Come evitare, bloccare, limitare, controllare e prevenire gli acquisti in-App su Windows Phone

Qualche giorno fa abbiamo visto insieme, in una guida dedicata, come bloccare, limitare e impedire gli acquisti in-app accidentali su Android e iOS.

Ecco la guida:

Oggi, invece, vedremo come fare la stessa cosa anche su Windows Phone. In questo modo nessuno potrà fare acquisti in-app e spendere i vostri soldi senza la vostra autorizzazione.

Iniziamo subito con la guida che vi permette di bloccare e limitare gli acquisti in-app su Windows Phone. 

Anche Windows Phone, proprio come Android, prevede di default una funzione che consente di bloccare, limitare, controllare e prevenire gli acquisti in-app indesiderati. Per attivare questa funzione dovete seguire alcuni semplici passaggi. 

Come abbiamo detto, anche Windows Phone 8 offre una protezione per evitare eventuali acquisti in-app indesiderati. Oltre a questo, però, troviamo anche una funzione molto utile: si tratta dell’angolo “bambini”, che consente loro di accedere alle loro applicazioni e giochi senza necessariamente accedere a qualsiasi altro contenuto nel telefono o tablet. In questo modo potranno usare in sicurezza il vostro device Windows Phone, senza che i vostri dati personali vengano compromessi.

Per bloccare gli acquisti in-app su Windows Phone dovete seguire questi semplici passaggi:

  • Aprire il Windows Store e andare in Impostazioni,
  • Fare clic sul pulsante PIN (aprirà le impostazioni Wallet).
  • Abilitare i cursori Wallet PIN e attivarli.
  • Verrà richiesto di digitare il codice PIN e di confermare.

Questo consentirà di evitare gli acquisti in-app su Windows Phone.

Questo semplicissimo ma efficace metodo consentirà di evitare e bloccare tutti gli acquisti in-app accidentali o comunque indesiderati. Potrete dare i vostri dispositivi Windows Phone ad amici, parenti, conoscenti e bambini, ma nessuno spenderà i vostri soldi su App Store senza la vostra autorizzazione.

Semplice ma efficace guida per bloccare gli acquisti in-app su Windows Phone. Da provare.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!