Guida: Forzare l’aggiornamento di tutti i Windows Phone 7 a Windows Phone 7.8 tramite Seven-Eighter

Seven-Eighter

Come abbiamo visto nelle scorse settimane, Microsoft ha rilasciato ufficialmente l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 per tutti gli smartphone compatibili.

I primi dispositivi a ricevere l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 sono stati gli smartphone Nokia, che sono stati aggiornati in modo praticamente immediato anche in Italia.

Tanti altri dispositivi, però, non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento ufficiale a Windows Phone 7.8, nonostante rientrino tra quelli dichiarati compatibili da Microsoft. Oggi, dunque, andremo a vedere insieme come fare per aggiornare qualsiasi smartphone Windows Phone a Windows Phone 7.8. La guida funziona su tutti gli smartphone Windows Phone che Microsoft ha dichiarato compatibili con Windows Phone 7.8. In particolare, funziona con tutti gli smartphone Nokia e con quello di LG, ma anche con tutti gli altri device che ancora non hanno ricevuto l’update a Windows Phone 7.8.

La guida da seguire è veramente semplice, veloce e immediata. Tutto avverrà grazie a un particolare software, disponibile gratuitamente, che in automatico andrà a fare il backup dello smartphone e ad aggiornarlo all’ultima versione disponibile di Windows Phone.

Per aggiornare il vostro smartphone a Windows Phone 7.8, dovete prima di tutto scaricare il programma Seven-Eighter, che potete scaricare dal seguente LINK.

A questo punto, avviate il programma: è un file exe, che non richiede nemmeno installazione.

Ora non vi resta che collegare lo smartphone al PC, con apposito cavo USB. Se si apre, chiudete il programma Zune.

Direttamente dall’interfaccia del programma, cliccate sulla voce Install WP7.8. Scegliete il language pack (italiano ovviamente) e il programma andrà in automatico a:

  • fare il backup del vostro Windows Phone
  • scaricare l’aggiornamento a Windows Phone 7.8
  • installare l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 sul vostro smartphone.

Preciso che tutto il procedimento, più o meno, richiede circa un ora. Alla fine, però, lo smartphone sarà aggiornato a Windows Phone 7.8!

Ricordiamo che questo procedimento funziona con tutti gli smartphone. Se non va la prima volta, ripetere la procedura. 

Ovviamente dovete eseguire tutto a vostro rischio e pericolo. In questo modo io sono riuscito ad aggiornare il mio Lumia 710 a Windows Phone 7.8 senza alcuna difficoltà, visto che ancora Zune non voleva saperne di farmi installare l’aggiornamento ufficiale rilasciato da Microsoft.

Provate e fatemi sapere come vi trovate con questo ottimo tool per aggiornare qualsiasi smartphone a Windows Phone 7.8.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • BeppeA

    Appena provato su Lg Optimus 7! Telefono decisamente rinfrescato WP in quanto a fluidità di sistema non si smentisce mai. Solo non capisco il comportamento di LG. bastava cosi poco per far contenti i possessori di questo telefono.

    • yourlifeupdated

      Purtroppo LG e gli aggiornamenti non vanno molto d’accordo.. 🙁

  • t88

    mi dice che nn ho il windows phone tool update help