Windows Phone 7 Easy Backup Tool è il miglior programma oggi disponibile per fare un backup completo dello smartphone Windows Phone.

Avete uno smartphone con sistema operativo Windows Phone?

Ecco a voi il tool perfetto per le vostre esigenze, che vi permetterà di eseguire un completo backup dello smartphone in modo facile, veloce e automatico.

Se volete fare un backup completo di Windows Phone in modo automatico, Windows Phone 7 Easy Backup Tool è il programma che fa per voi!

Vediamo cosa offre e come funziona.

WP7 Easy Backup Tool è programma fondamentale per tutte le persone che amano smanettare, anche rischiando, col proprio smartphone Windows Phone 7. Nello stesso tempo, però, il programma è adatto anche a tutte le persone che vogliono semplicemente fare un backup del proprio smartphone nel caso abbia bisogno di effettuare un hard reset.

Grazie a WP7 Easy Backup Tool potrete creare in qualsiasi momento un punto di ripristino del vostro Windows Phone 7 per poi ripristinarlo in qualsiasi condizione, in caso di necessità.

Questo tool non fa altro che simulare un falso update (sfruttando CAB Sender) che quindi crea un backup del telefono, proprio come fa Zune quando aggiorna realmente i Windows Phone. La differenza è che con questo tool potrete creare il punto di ripristino quando vorrete voi e non solo durante gli update ufficiali.

Questo tipo di backup contiene sistema operativo, firmware, impostazioni, registro di sistema, applicazioni, dati delle applicazioni, salvataggio degli SMS e tutto il resto; solo i file multimediali come musica, foto, video non vengono salvati e pre questo motivo dovremmo salvarli noi manualmente copiandoli nel pc prima di effettuare il backup.

In poche parole, questo backup conserva l’Interop-Unlock e tutti gli altri tipi di sblocco, quindi non è necessario installare nessuna custom ROM ma rimane tutto originale senza invalidare la garanzia.

Il programa, che funziona veramente bene e offre funzionalità davvero interessanti, è stato testato testato su moltissimi smarthphone con firmware originale senza alcun problema.

In particolare, il software è stato testato con successo su :

  • HTC HD7
  • HTC HD2
  • HTC 7 Mozart
  • HTC Arrive
  • HTC Titan
  • Samsung i917
  • Samsung Omnia 7 (I8700)
  • Nokia Lumia 710
  • Nokia Lumia 800 (testato personalmente)
  • Samsung Focus S

A questo punto non mi resta che lasciarvi i download link per scaricare questo programma veramente interessante per Windows Phone.

Come vedete, al momento sono supportati solo gli smartphone più vecchi. Speriamo che presto arrivi un update in grado di supportare anche i device più recenti con Windows Phone 8. Nel frattempo, però, accontentiamoci di questo.

Segnalo che nel download link è compresa anche la guida in PDF molto dettagliata che spiega come usare Windows Phone 7 Easy Backup Tool.

Se avete uno smartphone Windows Phone che rientra nella lista di quelli supportati, dovete assolutamente scaricare questo programma per il backup di Windows Phone. 

Download Link:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!