Shrink Storage è un interessante programma che permette di liberare spazio su Windows Phone 8 pulendo la cache e rimuovendo file inutili

Possessori di uno smartphone con sistema operativo Windows Phone 8, vi presento oggi un bel programma per i vostri dispositivi.

Shrink Storage è un tool davvero semplice e potente che permette di liberare spazio e memoria sui vostri smartphone con Windows Phone 8. Come fa? Semplice: va a ripulire la cache di sistema, eliminando quei file che non servono più e che occupano solo spazio sul dispositivo.

Magari qualche volta avete notato che, inspiegabilmente, lo spazio disponibile sul vostro smartphone Windows Phone esaurisce inspiegabilmente. Fino a qualche minuto prima avevate spazio in abbondanza, poi, improvvisamente, lo spazio di memoria sullo smartphone svanisce nel nulla.

Il problema è legato alla cache di sistema di Windows Phone 8, che non viene correttamente svuotata e ripulita dal sistema. Utilizzando molto il vostro smartphone, magari installando e rimuovendo tanti programmi, a lungo andare la cache si riempie e lo spazio di archiviazione sul vostro telefono diminuisce sempre più. 

Con Shrink Storage, però, potrete risolvere definitivamente questo problema: il programma, infatti, andrà a ripulire la cache di Windows Phone 8, eliminando tutti i file che non servono e riportando parecchio spazio di archiviazione sul vostro dispositivo.  

Il programma Shrink Storage è disponibile sul Marketplace di Windows Phone 8 come un qualsiasi altro programma: non arrecherà alcun danno al vostro smartphone, ma, semplicemente, libererà spazio di memoria per consentirvi di archiviare un maggior numero di file multimediali, giochi e programmi sul vostro dispositivo, cancellando tutto quello che non serve.

Shrink Storage, però, pulisce la cache di sistema solo quando è piena: se la volete svuotare quando non è ancora piena, il programma vi permetterà di riempirla manualmente, per poi andarla a svuotare in modo facile e veloce, liberando quindi parecchio spazio per l’archiviazione di ciò che volete sul vostro smartphone. In questo modo otterrete un pò di spazio extra sul vostro smartphone senza dover fare praticamente nulla.

Usare il programma Shrink Storage è molto semplice:

  • lo avviate
  • premete sulla voce ‘Fill Phone Storage’
  • aspettate qualche minuto che il processo sia finito
  • riavviate lo smartphone
  • riaprite il programma Shrink Storage
  • premete sul pulsante ‘Clean Phone Storage’
  • attendete ancora un pò di tempo
  • controllate, dalle impostazioni del telefono, quanta memoria è stata liberata.

Lo sviluppatore afferma che il programma Shrink Storage potrebbe non funzionare per tutti, ma vi consiglio caldamente di provarlo. Nel peggiore dei casi, non succederà nulla e non andrà a liberare spazio nella memoria interna del vostro Windows Phone. Nel migliore dei casi, invece, potrete ottenere fino a 1GB di spazio aggiuntivo, semplicemente eliminando file di sistema inutili che sono rimasti accumulati nella memoria interna dello smartphone.

Come detto, Shrink Storage non ha alcun effetto negativo, ma solo benefici. Un programma che vi consiglio caldamente di provare se avete uno smartphone Windows Phone 8 e volete liberare la memoria interna.

Ecco il link per il download.

Download Shrink Storage For Windows Phone 8

Provatelo e fatemi sapere quali risultati ottenete grazie a questo ottimo programma per Windows Phone 8.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!