Pebble diventa compatibile con Windows Phone 8 grazie ad un’applicazione dedicata non ufficiale

E’ finalmente possibile usare lo smartwatch Pebble anche con smartphone Windows Phone 8. Ecco come fare.

e6840ce6-fd12-4931-ba27-821b82f6dd6b

Qualche giorno fa vi abbiamo presentato la recensione completa e la videorecensione dello smartwatch Pebble, uno dei migliori smartwatch che troviamo oggi in commercio. Per chi si fosse perso l’articolo, ecco il link:

Pebble, pur essendo un prodotto molto interessante, ad oggi è compatibile soltanto con smartphone Android e iOS, mentre manca il supporto per Windows Phone 8.

Grazie ad un programma dedicato e non ufficiale, però, finalmente il Pebble diventa compatibile anche con Windows Phone 8: tutti gli utenti che possiedono questo smartphone, dunque, possono finalmente usare il Pebble senza alcun problema. La cosa incredibile è che il supporto al Pebble sia arrivato da sviluppatori di terze parti e non dai produttori dell’orologio.

Ad ogni modo, poco importa di chi sia il merito. L’importante è che finalmente il Pebble sia compatibile con Windows Phone 8. 

Usare il Pebble con Windows Phone 8 è semplicissimo: vi basterà infatti scaricare e installare il programma “Pebble Watch” (link a fine articolo) per poter connettere il vostro Pebble allo smartphone Windows Phone 8 e, in pochi istanti, potrete avere pieno controllo del vostro Pebble.

Il programma è disponibile in versione gratuita e in versione a pagamento, che ovviamente offre funzionalità aggiuntive.

Ecco cosa permette di fare, al momento attuale, il programma “Pebble Watch” per Windows Phone:

  • Notifiche dall’app Calendario, con possibilità di impostare un timer 5, 10, 15 e 30 minuti prima dei vostri appuntamenti.
  • Notifiche Twitter, anche dalla timeline e messaggi privati.
  • Notifiche dell’autonomia della batteria al 50, 40, 30, 20 e 10 %.
  • Notifiche dello stato delle vostre connessioni, Wi-Fi, 3G o 4G.
  • Gestione del lettore musicale attraverso lo smartwatch con comandi Play/Pausa, cambio di traccia e possibilità di selezione delle playlist, generi o l’intera lista di canzoni.

Mancano ancora tutte le funzionalità di notifica che abbiamo su Android ed iOS, ma è già positivo vedere che tutto questo funziona, e funziona anche bene! Speriamo che, tramite aggiornamenti futuri, vengano aggiunte nuove funzionalità.

0c526a31-bc8f-413a-91e1-937ca26f1aa6

Come vi abbiamo già anticipato, l’applicazione Pebble Watch esiste in due versioni, Pro a pagamento a 1,99 €, completa di tutte le funzioni e Lite, gratuita con la gestione del lettore musicale e la possibilità di provare le altre funzioni.

Se avete un Pebble e anche uno smartphone Windows Phone, dovete assolutamente scaricare questa applicazione, che metterà a vostra disposizione il completo controllo del vostro Pebble da Windows Phone 8 e viceversa. A questo punto speriamo solo che anche gli sviluppatori e i produttori del Pebble si diano una mossa per offrire supporto ufficiale al sistema operativo Windows Phone 8.

Se interessati, ecco i download link per scaricare l’applicazione per collegare Pebble e Windows Phone 8:

Download | Pebble Watch Pro
Download | Pebble Watch Lite

Se provate il programma, fatemi sapere le vostre impressioni. Al momento, purtroppo, non ho un dispositivo Windows Phone 8 con cui fare il test, anche se sul web gli utenti che hanno provato il tutto ne sono davvero entusiasti.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!