Pebble diventa compatibile con Windows Phone 8 grazie ad un’applicazione dedicata non ufficiale

E’ finalmente possibile usare lo smartwatch Pebble anche con smartphone Windows Phone 8. Ecco come fare.

e6840ce6-fd12-4931-ba27-821b82f6dd6b

Qualche giorno fa vi abbiamo presentato la recensione completa e la videorecensione dello smartwatch Pebble, uno dei migliori smartwatch che troviamo oggi in commercio. Per chi si fosse perso l’articolo, ecco il link:

Pebble, pur essendo un prodotto molto interessante, ad oggi è compatibile soltanto con smartphone Android e iOS, mentre manca il supporto per Windows Phone 8.

Grazie ad un programma dedicato e non ufficiale, però, finalmente il Pebble diventa compatibile anche con Windows Phone 8: tutti gli utenti che possiedono questo smartphone, dunque, possono finalmente usare il Pebble senza alcun problema. La cosa incredibile è che il supporto al Pebble sia arrivato da sviluppatori di terze parti e non dai produttori dell’orologio.

Ad ogni modo, poco importa di chi sia il merito. L’importante è che finalmente il Pebble sia compatibile con Windows Phone 8. 

Usare il Pebble con Windows Phone 8 è semplicissimo: vi basterà infatti scaricare e installare il programma “Pebble Watch” (link a fine articolo) per poter connettere il vostro Pebble allo smartphone Windows Phone 8 e, in pochi istanti, potrete avere pieno controllo del vostro Pebble.

Il programma è disponibile in versione gratuita e in versione a pagamento, che ovviamente offre funzionalità aggiuntive.

Ecco cosa permette di fare, al momento attuale, il programma “Pebble Watch” per Windows Phone:

  • Notifiche dall’app Calendario, con possibilità di impostare un timer 5, 10, 15 e 30 minuti prima dei vostri appuntamenti.
  • Notifiche Twitter, anche dalla timeline e messaggi privati.
  • Notifiche dell’autonomia della batteria al 50, 40, 30, 20 e 10 %.
  • Notifiche dello stato delle vostre connessioni, Wi-Fi, 3G o 4G.
  • Gestione del lettore musicale attraverso lo smartwatch con comandi Play/Pausa, cambio di traccia e possibilità di selezione delle playlist, generi o l’intera lista di canzoni.

Mancano ancora tutte le funzionalità di notifica che abbiamo su Android ed iOS, ma è già positivo vedere che tutto questo funziona, e funziona anche bene! Speriamo che, tramite aggiornamenti futuri, vengano aggiunte nuove funzionalità.

0c526a31-bc8f-413a-91e1-937ca26f1aa6

Come vi abbiamo già anticipato, l’applicazione Pebble Watch esiste in due versioni, Pro a pagamento a 1,99 €, completa di tutte le funzioni e Lite, gratuita con la gestione del lettore musicale e la possibilità di provare le altre funzioni.

Se avete un Pebble e anche uno smartphone Windows Phone, dovete assolutamente scaricare questa applicazione, che metterà a vostra disposizione il completo controllo del vostro Pebble da Windows Phone 8 e viceversa. A questo punto speriamo solo che anche gli sviluppatori e i produttori del Pebble si diano una mossa per offrire supporto ufficiale al sistema operativo Windows Phone 8.

Se interessati, ecco i download link per scaricare l’applicazione per collegare Pebble e Windows Phone 8:

Download | Pebble Watch Pro
Download | Pebble Watch Lite

Se provate il programma, fatemi sapere le vostre impressioni. Al momento, purtroppo, non ho un dispositivo Windows Phone 8 con cui fare il test, anche se sul web gli utenti che hanno provato il tutto ne sono davvero entusiasti.

Via

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here