Grazie a Nokia, Windows Phone sta acquisendo un grande potenziale per poter competere a testa alta contro i rivali IOS e Android. Vediamo insieme cosa ci aspetta nei prossimi mesi

Joe Belfiore

 

Windows Phone, del resto come IOS, soffre anch’esso di alcuni problemi ormai noti agli utenti nel mondo degli smartphone. Ad esempio l’iPhone ha sempre sofferto di mal-gestione della rete, problema che si ripercuote sulla durata della batteria.

Gli utenti Windows Phone “Informaticamente” più esperti hanno portato alla luce tutti i problemi che affliggono l’ormai noto sistema operativo mobile di Microsoft fadendoli presenti a Joe Belfiore, manager di Windows Phone alla Microsoft.

Problemi di “spazio”



Molti utenti hanno notato che sui dispositivi Windows Phone  ci sono numerosi file che occupano una quantità di spazio notevole nella categoria “Altro”. Joe Belfiore, tramite un tweet afferma che il problema sarà risolto con un prossimo update e nel frattempo consiglia di disattivare il caricamento automatico delle foto su SkyDrive.

L’aggiornamento delle Live Tile su Windows Phone 7.8 ed il consumo eccessivo di batteria

 

Un problema relativo alle live Tile di Windows Phone 7.8 ne impedisce il corretto aggiornamento e un secondo problema alle stesse può causare un consumo eccessivo della rete per quelle Tile che ad esempio visualizzano le notifiche aggiornandosi tramite rete.

L’integrazione di Skype con l’hub people

Skype, orami facente parte di Micorsoft da un pel pò di tempo non è stato valorizzato immediatamente dalla nota casa di Redmond! Infatti Solo da adesso Microsoft sta pian piano sostituendo l’ormai defunto “Live Messanger” con skype, leader di messaggistica e  voip. L’integrazione pian piano arriva anche su Windosw Phone, infatti dopo l’integrazione delle notifiche nella schermata di blocco di Windows Phone prossimamente sarà integrato anche con l’hub people!!