Test Foto: Nokia Lumia 920 vs iPhone 4S vs Galaxy S 3

Nella giornata di ieri Nokia ha presentato ufficialmente i suoi nuovi Windows Phone 8: si tratta di Nokia Lumia 820 e Nokia Lumia 920.

Il Nokia Lumia 920, in particolare, monta una potente fotocamera da 8MP, dotata di tecnologia PureView.

Nokia Lumia 920 PureView

Abbiamo già visto in cosa consiste in particolare questa tecnologia, almeno a livello teorico.

Oggi, invece, andiamo a vedere quali sono i reali vantaggi della tecnologia PureView che Nokia ha installato sul Lumia 920.

Di seguito, infatti, vedremo un interessante filmato in cui sono confrontate alcune foto scattate dal Lumia 920, dall’iPhone 4S di Apple e dal Samsung Galaxy S 3.

Tutti gli smartphone montano un sensore da 8MP, ma il Lumia 920 ha una tecnologia particolare che, grazie ad uno stabilizzatore ottico, oltre a permettere di registrare video senza vibrazioni, rende anche possibile lo scatto di foto in condizioni di scarsa luminosità riuscendo a mantenere l’otturatore aperto più a lungo. 

Una tecnologia veramente molto interessante, che potrebbe finalmente consentire di lasciare a casa la nostra fotocamera digitale compatta a favore dello smartphone, che già oggi scatta ottime foto in condizioni di buona luminosità, ma che, a causa del piccolo flash e del piccolo sensore, non è oggi in grado di garantire foto di qualità anche in notturna.

Con l’arrivo del Nokia Lumia 920, però, le cose cambieranno. Come? Guardate il video che segue per rendervi conto della reale bontà del sensore e della tecnologia sviluppata da Nokia.  

Per dimostrare le capacità fotografiche del Lumia 920, nell’area demo della conferenza di New York, Nokia ha allestito una piccola camera oscura nella quale ha collocato un vaso con dei fiori visibile tramite una piccola finestra.

3 erano gli smartphone chiamati al test al buio: iPhone 4S, Galaxy S 3 e Nokia Lumia 920. Secondo voi chi ha vinto?

Ecco il video.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=jFhhBJ1URCg&feature=player_embedded’]

Senza dubbio la qualità fotografica offerta dal Lumia 920, almeno in notturna, è superiore a qualsiasi altro smartphone concorrente.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here