Cortana: Trapelano in rete le prime immagine dell’assistente vocale di Microsoft per Windows Phone 8.1

cc

A poche settimane dalla presentazione ufficiale di Windows Phone 8.1, ecco che arrivano in rete le prime immagini rubate di Cortana, il tanto chiacchierato assistente vocale che Microsoft introdurrà con il prossimo aggiornamento di sistema per i propri smartphone. 

Ormai non ci sono più dubbi: Windows Phone 8.1 introdurrà il tanto atteso assistente vocale Cortana, che funzionerà più o meno come Siri di Apple. Per ora non sappiamo bene quali lingue supporterà e cosa sarà in grado di fare, ma la cosa certa è che su Windows Phone 8.1 ci sarà questo assistente vocale.

In attesa di maggiori dettagli in merito, ecco a voi qualche immagine di Cortana, il Siri di Windows Phone 8.1. Direttamente da TheVerge, ecco arrivare alcune immagini di questo assistente vocale. Come avevamo anticipato, Cortana si presenta sotto forma di un’icona circolare animata in grado di assumere diverse espressioni in modo da far capire il proprio stato.

Dall’immagine relativa all’impostazione di Cortana, inoltre, abbiamo conferma che sarà possibile cambiare il nome del nostro assistente virtuale, abilitare il tracciamento delle nostre e-mail per prelevare informazioni utili o attivare i suggerimenti dando a Cortana la possibilità di accedere a informazioni come la nostra posizione, comportamenti, informazioni personali, promemoria e altro.

Cortana rimpiazzerà l’attuale sistema di ricerca integrato di Bing e prenderà le sembianze di un cerchietto blu-azzurro, che sarà animato quando impegnato a fare ricerche o interagire con noi. Cortana avrà facoltà di accedere alla nostra posizione, a delle informazioni personali come il calendario e i contatti. Sarà inoltre capace di trovare voli, analizzare eMail e notificarci alcuni avvenimenti.

Insomma, Cortana sarà davvero molto completo e offrirà tante funzionalità. Speriamo di poter scoprire presto la lista completa delle funzionalità supportate da questo assistente vocale.

cortanasettings1_560

Al momento non sappiamo se Cortana supporterà l’italiano o meno. Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni in merito.

AGGIORNAMENTO

Ecco un video che mostra Cortana in funzione.

Cortana, l’assistente virtuale che farà il verso a Siri su Windows Phone 8.1, è stata mostrata per la prima volta in azione nel video che trovate in calce, realizzato da UnleashThePhones.com. Al momento non si sentono frasi pronunciate, bensì si illustra il funzionamento della configurazione dell’assistente, che fa una serie di domande all’utente per capire quali siano i suoi interessi e, dunque, in che modo rispondergli.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=wkgJwGzsn3Y’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!