Molti utenti Windows Phone nelle ultime ore hanno riscontrato dei problemi con l’app ufficiale Facebook che si blocca e va in crash: ecco come risolvere

A causa di un bug gli utenti Windows Phone italiani non possono più accedere a Facebook attraverso l’applicazione ufficiale. Ecco come aggirare il problema.

Una fastidioso problema sta colpendo da alcuni giorni una buon parte degli utenti Windows Phone italiani. Dallo scorso weekend, infatti, a molti di loro è inibita la possibilità di accedere a Facebook attraverso l’App ufficiale sviluppata da Microsoft. Provando ad avviarla, l’App di Facebook andrà dopo pochi istanti irrimediabilmente in crash. Un problema all’apparenza irrisolvibile che riguarda sia l’App ufficiale, che la versione beta, sempre distribuita attraverso il Windows Phone Store.

Noi, però, vi spieghiamo come fare per risolvere il problema fastidioso.

Dopo la segnalazione di alcuni nostri utenti, anche noi abbiamo riscontrato e verificato alcuni problemi di crash improvvisi dell’applicazione Facebook per Windows Phone.

A quanto pare, tali problemi sono presenti sia nella versione stabile che in quella beta. Tramite la versione beta tester abbiamo provveduto a segnalare il problema allo staff tecnico di Microsoft, e vi invitiamo a fare lo stesso!

Quasi sicuramente sarà apparso anche a voi il messaggio di errore “String was not recognized as DataTime“. Dalla stringa si nota che il problema potrebbe essere dovuto a qualche settaggio della data, quindi non dobbiamo far altro che aspettare un update dell’applicazione (che sicuramente non tarderà ad arrivare).

Nel frattempo, però, per risolvere parzialmente il problema vi consigliamo una soluzione “fai da te”. Infatti, impostando il formato regionale in “Stati Uniti (Inglese)” nelle impostazioni di “lingua e paese” di Windows Phone, è possibile utilizzare l’app senza nessun problema.

Dopo aver riavviato lo smartphone per applicare le modifiche, l’applicazione Facebook ufficiale tornerà perfettamente funzionante. Come altre alternative per utilizzare Facebook su un terminale Windows Phone italiano, l’accesso al social network via browser o l’uso di un’App non ufficiale.

Noi abbiamo provato e tutto funziona senza problemi, fate lo stesso anche voi per aggirare questo bug finchè non sarà risolto il problema tramite un aggiornamento del programma. Non è chiaro però al momento se e come Microsoft interverrà, se cioè sarà sufficiente una modifica veloce ai server che gestiscano l’App o se servirà un aggiornamento vero e proprio dell’App stessa per correggere il problema. L’unico dato certo è la rabbia degli utenti che si sono trovati improvvisamente orfani di uno dei servirzi più utilizzati sui terminali mobili.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!