Windows Phone 8.1 e Lumia Cyan disponibili per i Nokia Lumia 1020, 820, 920, 720, 620 e 520: download e installazione aggiornamento

Finalmente, dopo una lunga attesa, l’aggiornamento firmware a Windows Phone 8.1 e Lumia Cyan per tantissimi smartphone Nokia è stato rilasciato.

Il primo rollout di questo aggiornamento risale ormai a qualche mese fa, ma gli smartphone che dovevano essere aggiornati sono davvero tantissimi e chiaramente è stato necessario attendere un pò di tempo prima che il nuovo firmware arrivasse per tutti.

Dopo un rilascio con il contagocce, però, sembra che Nokia e Microsoft abbiano aperto i rubinetti dei server e durante la notte l’aggiornamento Windows Phone 8.1 e Lumia Cyan è stato rilasciato per tantissimi dispositivi che aspettavano da tempo questo update.

Dunque, come potete chiaramente notare, finalmente il processo di rilascio di Windows Phone 8.1, l’ultima versione del sistema operativo mobile di Microsoft Corporation e di Lumia Cyan, la nuova versione del firmware esclusivo per gli smartphone Nokia Lumia, procede a gonfie vele e oggi l’aggiornamento a Windows Phone 8.1 e Lumia Cyan è disponibile per tantissimi nuovi smartphone che erano in coda da tempo per ricevere l’update.

Sono diversi i modelli per cui i due aggiornamenti sono adesso disponibili e includono il Nokia Lumia 1020 Vodafone e NoBrand, il Nokia Lumia 920 Vodafone e NoBrand, il Nokia Lumia 820 TIM, il Nokia Lumia 720 e il Nokia Lumia 620 nelle versioni NoBrand e infine il Nokia Lumia 520 NoBrand, Vodafone e TIM.

Sono certo che i possessori di questi smartphone stiano già aggiornando: conosco varie persone che non stavano più nella pelle e aspettavano da giorni di ricevere questo update. E’ infatti da molte settimane che Microsoft ha annunciato Windows Phone 8.1 e tutte le sue novità creando di conseguenza molta attesa fra l’utenza.

L’aggiornamento risulta anche in questo caso disponibile sul sito dedicato di Nokia e dunque, se siete possessori dei suddetti modelli, non vi resta che cercare subito gli aggiornamenti tramite il menu “impostazioni”, “aggiornamenti” e infine “cerca aggiornamenti”.

Ricordiamo che l’aggiornamento viene installato in due sessioni distinte:

  • nel primo verrà installato il nuovo firmware Lumia Cyan
  • nel secondo verrà scaricato Windows Phone 8.1

L’aggiornamento a Windows Phone 8.1 e Lumia Cyan va eseguito con connessione WiFi e NON cancella in alcun modo i vostri dati presenti sullo smartphone.

Voi avete già scaricato l’aggiornamento? Cosa ne pensate? Come vi trovate? Fatecelo sapere nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Federica

    Aiutatemi vi prego =( ho aggiornato il mio nokia lumia 520 e da allora la visualizzazione della schermata iniziale è completamente alterata….non riesco ad impostare una foto come sfondo ne a scegliere un colore oltre al bianco e al nero…ho problemi anche con whatsapp…che faccio??? non aggiornavo il telefono da un po’, e pensavo dipendesse da questo, sto cercando aggiornamenti complementari, ma non trovo nulla di disponibile…non so proprio che fare….cosa mi consigliate??

    • CashDroid

      Prova a fare un ripristino di fabbrica.

  • Luigi Federico

    FEDERICA devi installare preview for devolper, aprire l’ app e dire yes a un paio di domande poi vai nel cerca aggiornamenti e ti trovera una 10ina di aggiornamenti falli e poi…

  • Luigi Federico

    arriveresti al poter usare CORTANA IN ITALIANO