Guida completa e dettagliata per scaricare e installare Windows Phone 8.1 Developer Preview in anteprima

Windows Phone 8.1, scaricare l’update in anticipo. Il rilascio di Windows Phone 8.1 potrebbe richiedere diversi mesi. Esiste però una scorciatoia: diventare sviluppatori e ottenere l’update entro aprile.

Solo pochi giorni fa Microsoft ha presentato e annunciato ufficialmente il nuovissimo Windows Phone 8.1, il sistema operativo che presto sarà rilasciato per gli smartphone dell’azienda. Ancora non sappiamo quando Windows Phone 8.1 sarà reso disponibile ufficialmente al download per gli utenti (comunque entro l’esate), ma di certo sappiamo una cosa: a partire dalle 19 del 14 aprile 2014 tutti gli sviluppatori potranno scaricare e installare in anteprima il nuovissimo Windows Phone 8.1 sui propri smartphone.

Come abbiamo visto, Windows Phone 8.1 introduce una valanga di novità interessanti per il sistema operativo di Microsoft. Per scoprirle tutte potete analizzare il nostro articolo dedicato, nel quale abbiamo elencato tutte le principali novità e migliorie di Windows Phone 8.1.

Se anche voi non riuscite più a stare nella pelle e volete assolutamente provare in anteprima il nuovo Windows Phone 8.1, oggi vi spieghiamo come fare per installare la versione di Windows Phone 8.1 dedicata agli sviluppatori, che vi permetterà di provare tutte le principali novità e migliorie di Windows Phone 8.1.

Detto questo, iniziamo con la guida in cui spieghiamo passo passo come fare per scaricare e installare in anteprima Windows Phone 8.1.

Prima di procedere con la guida, però, è giusto rispondere ad alcuni dubbi e domande che potrebbero sorgervi. Ecco quelli più ricorrenti:

  • La Developer Preview di Windows Phone 8.1 (la versione che andremo ad installare) è la versione definitiva dell’aggiornamento (che sarà distribuito pubblicamente prima dell’estate 2014)
  • Manca la personalizzazione dei produttori e degli operatori
  • Si può aggiornare tranquillamente, senza perdere alcun dato dal proprio telefono
  • L’installazione della Developer Preview comporta la perdita della garanzia del telefono
  • Quando sarà disponibile la versione che include la personalizzazione dei produttori e degli operatori, il vostro telefono sarà aggiornato normalmente, senza perdere alcun dato e rientrando nuovamente in garanzia

Insomma, come potete notare, installando questa versione di Windows Phone 8.1 avrete tantissimi vantaggi e rischi quasi pari a zero. Chiaramente dovete procedere a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità di ciò che fate.

L’aggiornamento non cancellerà né le app già installate, né i dati personali, ma non sarà più possibile tornare alla precedente versione del sistema operativo. Detto questo, possiamo finalmente procedere con la guida per scaricare e installare Windows Phone 8.1.

Chi può scaricare e installare l’aggiornamento Windows Phone 8.1? 

Tutti possono aggiornare a Windows Phone 8.1 Developer Preview, basta solo una di queste due condizioni:

  • avere un account sviluppatore per lo Store di Windows Phone o Windows (prezzo: 14,00 €),
  • oppure essere registrati al programma App Studio (prezzo: gratis), che mi sembra la strada più conveniente. Se volete seguire questa seconda soluzione, vi basterà visitare questa pagina e premere Start new project in alto a destra. A questo punto dovrete accedere col vostro Microsoft Account e completare la procedura di registrazione. Una volta creato l’account potete finalmente seguire la guida che segue per scaricare e installare Windows Phone 8.1. 

Se rientrate in una di queste due categorie, siete pronti per scaricare e installare Windows Phone 8.1 sul vostro smartphone in anteprima. Ecco quello che dovete fare.

  1. Scaricate dal Windows Phone Store l’app Preview for Developers.
  2. Avviatela.
  3. Premete next.
  4. Quindi accept.
  5. Accedete con il vostro Microsoft Account.
  6. Selezionate la casella Enable Preview for Developers

developer_preview (Custom)

Procediamo.

  1. Uscite dall’app ed entrate nelle Impostazioni del telefono, quindi nella sezione aggiornamenti.
  2. Premete cerca aggiornamenti: a questo punto inizierà la ricerca dell’update – l’operazione potrebbe durare anche diversi minuti.
  3. Appena l’avrà trovato, avviate il download (nel caso in cui non sia impostato su automatico) e autorizzate l’installazione, che comporterà il riavvio del telefono.

Attenzione: il primo aggiornamento installato potrebbe non essere Windows Phone 8.1, ma un update arretrato necessario prima dell’upgrade a 8.1. Nel caso, installatelo e poi installate anche quelli successivi.

Quando avrete finito di scaricare e installare i vari aggiornamenti, il sistema operativo Windows Phone 8.1 sarà finalmente installato sul vostro smartphone e potrete godervi tutte le principali novità del nuovo OS di Microsoft.

Spero di recuperare uno smartphone con Windows Phone 8 per installare e provare il nuovissimo Windows Phone 8.1

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!