Microsoft lancia ufficialmente le Gift Card per gli Store di Windows 8.1, Windows Phone 8 e Xbox

Le gift card Microsoft per acquistare app, musica e contenuti multimediali su Windows Phone 8, Windows 8/RT e Xbox disponibili in Germania e Regno Unito!

BOahANOCcAA-pyl

Proprio come ha fatto Apple con le sue iTunes Card e anche Google con le sue prepagate per gli acquisti sul Play Store, ecco che anche Microsoft lancia le sue Gift Card per fare acquisti sullo store di Windows 8, Windows RT, Windows Phone e anche su Xbox.

Anche Microsoft, dunque, si lancia nel mondo delle carte prepagate per fare acquisti sullo store digitale: ecco le Gift Card per Windows. 

La notizia non è ancora stata ufficializzata, ma le Gift Card di Microsoft arriveranno ufficialmente nei negozi a partire dal 18 ottobre, giorno in cui arriverà anche il nuovo Windows 8.1. Come potete facilmente immaginare, le Gift Card di Microsoft sono delle carte prepagate acquistabili dagli utenti che permetteranno di acquistare applicazioni e giochi su tutti i Windows Store senza l’obbligo di possedere carte di credito o altri conti online.

Anche se le Gift Card di Microsoft non sono ancora disponibili per l’acquisto, l’ufficializzazione del prodotto arriva direttamente da Microsoft tramite un articolo nel suo blog.

Ma vediamo nel dettaglio come funzioneranno le Gift Card di Microsoft.

Le gift card saranno associabili ad un singolo account Microsoft, ma saranno utilizzabili sulle diverse piattaforme contemporaneamente. Sarà quindi possibile utilizzarle sugli Store di Windows 8.1, Windows Phone e Xbox. Le gift card saranno acquistabili nei negozi fisici, sotto forma di coupon o come ricarica tramite POS.

Le Gift Card saranno disponibili nei tagli da 10, 25 e 50 €Saranno quindi alla portata di tutti e risultano ancora più interessanti se lanciate in un periodo come quello natalizio a cui ci stiamo avvicinando.

giftcardwindows8.1

Per ora non abbiamo altri dettagli in merito. Sembra che le prime Gift Card siano in arrivo in UK e in Germania e, tra non molto dovrebbero arrivare anche in Italia, o almeno è quello che ci auguriamo. Segnalo inoltre che oggi alcuni shop online hanno iniziato a vendere queste carte prepagate, in particolare troviamo Amazon UK e il sito tedesco notebooksbilliger.de.

Vi terremo aggiornati sulla loro eventuale disponibilità in Italia, sperando che il loro arrivo sproni anche Google a rilasciare le sue Gift Card per Android nel nostro Paese.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!