In attesa della presentazione ufficiale di Windows Phone 8.1 da parte di Microsoft, ecco arrivare dalla Cina un video che mostra il nuovo sistema operativo Windows Phone 8.1 su un prototipo di Nokia Lumia 630.

Andiamo dunque a scoprire insieme tutte le principali novità di Windows Phone 8.1, che presto sarà presentato in modo ufficiale dall’azienda.

WP81_Radio_Photos_Multi

Il 2 Aprile, cioè tra pochissimi giorni, Microsoft terrà una conferenza stampa dedicata agli sviluppatori durante la quale sarà presentato al mondo intero il nuovo sistema operativo Windows Phone 8.1.

Ormai sappiamo già tantissime informazioni su questo nuovo OS, ma oggi abbiamo la possibilità di vederlo in funzione su uno smartphone. In particolare, oggi possiamo vedere come si comporta Windows Phone 8.1 sullo smartphone Nokia Lumia 630, un nuovo dispositivo di Nokia che sarà presentato lo stesso giorno di Windows Phone 8.1 e che sarà probabilmente il primo Windows Phone dual sim, in grado di gestire quindi due numeri contemporaneamente (e ovviamente anche due SIM differenti).

Nei video che seguono, dunque, abbiamo la possibilità di conoscere molte delle principali novità che saranno introdotte dal nuovissimo Windows Phone 8.1. In particolare, nel primo video possiamo notare in azione lo sfondo sulla Start Screen, mentre nel secondo è possibile vedere in azione il meccanismo di notifiche, il nuovo Windows Store, l’app fotocamera e tanto altro. Come è facile vedere dai due filmati, questo aggiornamento per Windows Phone introduce davvero tante novità che saranno sicuramente apprezzate dai possessori di Windows Phone.

Il sistema operativo di Microsoft, grazie a questo aggiornamento, diventa ancora più potente, funzionale e maturo e finalmente offre agli utenti tantissime nuove funzioni che erano richieste da tempo.

Vi ricordiamo che potrete trovare tutte le novità relative a Windows Phone 8.1 in questo nostro articolo:

Altri articoli su Windows Phone 8.1, invece, li trovate qui:

Detto questo, non mi resta che lasciarvi alla visione di questi filmati che mostrano Windows Phone 8.1 in funzione. Ormai la presentazione del nuovo OS di Microsoft dedicato agli smartphone è alle porte. Siete pronti per scoprire tutte le novità di questo innovativo sistema operativo? C’è qualcuno di voi che sta aspettando il rilascio di Windows Phone 8.1 per passare al sistema operativo di Microsoft e abbandonare Android o iOS?

Questo secondo video, invece, mostra come sarà possibile applicare uno sfondo alle Live Tile presenti nella homescreen di Windows Phone 8.1. Notate che 

Infine, segnalo che nella nuova impostazione start+theme è possibile decidere se aumentare il numero di Tile presenti nella homescreen (2 o 3 fila di Tile).

Mi sembra anche che sia migliorata l’animazione dell’apertura delle app, risulta anche meno scattoso il passaggio da una schermata all’altra.

Windows_Phone_81_Start_Screen_options

Microsoft ha fatto davvero un ottimo lavoro con Windows Phone 8.1. Ora non dobbiamo fare altro che aspettare il rilascio ufficiale, che non dovrebbe tardare. Windows Phone 8.1 sarà presentato agli sviluppatori il 2 aprile e penso che già entro la fine della prossima settimana si riescano a trovare in rete i primi firmware non ufficiali da installare.

Io ho un Lumia 1520 di Nokia che sta aspettando con ansia questo aggiornamento 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!