Windows Phone 8.1: in arrivo centro notifiche, nuovo multitasking, supporto a schermi da 10″ e molto altro

Anche se per il momento non abbiamo nulla di ufficiale tra le mani, sul web alcune voci affermano che a breve Microsoft potrebbe annunciare il nuovo sistema operativo Windows Phone 8.1 per i propri smartphone. Probabilmente il nuovo OS sarà presentato durante il MWC 2014 di Barcellona, o comunque arriverà entro la primavera del prossimo anno.

In attesa di scoprire quali saranno ufficialmente le novità che verranno introdotte da questo Windows Phone 8.1, ecco a voi una raccolta delle principali notizie che circolano su internet per quanto riguarda le possibili novità di Windows Phone 8.1. Il nuovo OS di Microsoft, infatti, porterà nuove funzionalità sugli smartphone dell’azienda, alcune delle quali saranno radicali. Con ogni probabilità gli attuali smartphone Windows Phone 8 in commercio non saranno aggiornati a Windows Phone 8.1, se non quelli di fascia più alta e più potenti. Ma, anche da questo punto di vista, non abbiamo dettagli certi a disposizione.

Tornando a noi, vediamo quali saranno le principali novità legate a Windows Phone 8.1. 

A quanto pare, infatti, Windows Phone 8.1:

  • arriverà questa primavera 
  • rappresenterà una fusione tra Windows Phone e Windows RT, OS che ormai è abbandonato dalla maggior parte di PC e tablet
  • introdurrà un centro notifiche completo e funzionale
  • rivoluzionerà il multitasking
  • andrà ad eliminare il tasto “freccia” sugli smartphone, che probabilmente servirà per chiudere le applicazioni
  • supporterà display da 7 e 10 pollici (proprio perchè sarà adatto anche ai tablet).

Insomma, se effettivamente queste saranno le novità di Windows Phone 8.1, si tratterà di un OS completamente nuovo e ricco di funzionalità aggiuntive. Ovviamente nulla è confermato al momento e attendiamo maggiori dettagli da parte di Microsoft.

Voi che dite? Cosa ne pensate di queste possibili novità di Windows Phone 8.1?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Speriamo sia tutto vero perchè aspetto il vero salto di qualità da parte di Microsoft già da molto tempo visto che gli altri, Android ed iOS, corrono a mille, ma WP sembra restare sempre dietro anni luce.

    • Daniel

      l’idea di base è sbagliata

      • CashDroid

        Dai una motivazione alla tua risposta!!!