FileEx, un ottimo file manager per Windows Phone 8.1 per cercare, esplorare e modificare i file come su Windows

Proprio nel pomeriggio di ieri vi abbiamo segnalato che finalmente Microsoft sembra intenzionata a rilasciare un file manager (o file explorer) completo per la piattaforma Windows 8.1. | UFFICIALE: Joe Belfiore conferma l’arrivo di File Manager su Windows Phone Nokia Lumia!

In particolare, presto sarà rilasciato un programma che permetterà agli utenti di esplorare file e cartelle all’interno del proprio smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.1, un pò come avviene attualmente su PC Windows, dove con “Risorse del Computer” abbiamo la possibilità di esplorare tutti i documenti archiviati sul nostro disco fisso, chiavette USB o altri hardware collegati al computer.

Da sempre, infatti, gli utenti che possiedono uno smartphone con sistema operativo Windows Phone chiedono a gran voce che Microsoft introduca un file manager per esplorare i file di sistema liberamente, ma ad oggi un programma di questo tipo che sia davvero completo non esiste. E’ vero che sono comunque disponibili sullo Store di Windows Phone alcuni file manager sviluppati da sviluppatori indipendenti e altre software house, ma gli utenti chiedono a gran voce da tempo il rilascio da parte di Microsoft di un programma ufficiale per esplorare file e cartelle archiviate all’interno dello smartphone con sistema operativo Windows Phone. Finalmente l’azienda ha accolto le richieste degli utenti e ha comunicato ufficialmente che presto arriverà per Windows Phone un file manager completo, per esplorare, gestire e modificare liberamente file e cartelle di sistema.

Aspettando che il programma ufficiale arrivi su Windows Phone, però, se avete già aggiornato il vostro smartphone a Windows Phone 8.1, vi segnalo che potete provare questo ottimo programma: File Ex, un software che ad oggi può essere considerato uno dei migliori file manager e file explorer disponibili per Windows Phone. 

FileEx per Windows Phone 8.1 - screenshot

Come abbiamo detto, FileEx è un ottimo programma disponibile per Windows Phone che permette di esplorare file, cartelle e documenti archiviati sullo smartphone Windows Phone. L’app FileEx, è disponibile solo da qualche ora nella versione 1.1.0.6 e al momento sembra il miglior file manager disponibile per Windows Phone 8.1 Preview in quanto offre funzionalità davvero notevoli e interessanti, soprattutto se paragonate alla concorrenza e ad altri software simili.

Ma cosa offre FileEx per Windows Phone? In cosa si differenzia dagli altri? Quali sono i suoi punti di forza? Con FileEx ad esempio, potremo entrare in ogni cartella del nostro smartphone, visualizzare ogni tipo di file, eliminare, spostare e rinominare ad esempio un singolo file o anche più file contemporaneamente. Stessa cosa per la condivisione: sarà infatti possibile condividere ogni tipo di file, singolo o multipli, sia via mail che via Bluetooth in maniera molto semplice ed efficace.

Altre funzionalità interessanti sono la possibilità di aggiungere le cartelle ai nostri preferiti o crearne di nuove, oppure poter utilizzare la Tile trasparente per la start screen del nostro smartphone. FileEx è un’app universale quindi sarà possibile sincronizzare l’app per WP 8.1 con quella per Windows 8.

Ricordiamo infine che l’app FileEx, è disponibile gratis con la presenza di banner pubblicitari. Sarà possibile acquistare la versione Premium al costo di 99 centesimi con all’interno funzioni esclusive, come file preferiti, lista dei file recenti e la possibilità di contattare direttamente lo sviluppatore.

Insomma, FileEx è un ottimo file manager per Windows Phone 8.1: se avete già scaricato e installato questo aggiornamento per il vostro smartphone, FileEx non può mancare! Correte subito a scaricarlo, è un ottimo e potentissimo file manager e file explorer per Windows Phone. 

Se non avete ancora scaricato e installato Windows Phone 8.1 Preview, ecco la nostra guida per farlo in modo facile, veloce e gratuito: Ecco come scaricare e installare Windows Phone 8.1 Developer Preview

Di seguito il QR Code ed il link diretto per effettuare il download dell’app:

FileEx Windows Phone 81 - QRcode

Download Link diretto

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!