Finalmente disponibile il File Manager ufficiale per Windows Phone 8.1: Download Gestione File

Windows Phone è un ottimo sistema operativo per dispositivi mobile. Ben ottimizzato e veloce. Rispetto alla concorrenza però è anche indietro su alcune banalità. Ad esempio non esiste un file manager con cui andare a trovare i file memorizzati sulla microSD o sulla memoria interna dello smartphone e quindi dobbiamo fare affidamente ad applicazioni sviluppate da terzi.

Files

Con l’ultima build che sarà rilasciata a Giugno 2014, Windows Phone 8.1 finalmente avrà integrato il suo file manager ufficiale. Con “Gestione file” questo il nome scelto da Microsoft per il suo File Manager sarà possibile accedere ai file e gestirli in tutta comodità come copiare, spostare, rinominare ed eliminare tutti i file memorizzati su microSD o sulla memoria dello smartphone.

http://cdn.marketplaceimages.windowsphone.com/v8/images/93ce9544-9ba2-4b0d-ac2f-526a2847ddf9?imageType=ws_screenshot_large&rotation=0

Gestione file ha una grafica in pieno stile Windows Phone ed è perfettamente integrabile nelle tile della home così da avere pieno accesso ai nostri file velocemente e senza complicate procedure.

Gestione fileè semplice ed essenziale ma allo stesso tempo è ciò che mancava a Windows Phone rispetto al sistema Android e quindi questo è un grosso passo avanti. Sinceramente vorremmo però avere questa funzione integrata magari in OneDrive così da avere in un’unica applicazione il centro di gestione di tutti i file, anche nel cloud. L’app apre e riproduce documenti, PDF, audio, video, suonerie e immagini. Gestione file visualizza inoltre il contenuto di file ZIP e RAR (anche con password). È possibile ordinare i file in base a nome, dimensione e data, allegare un file ad un messaggio di posta elettronica e copiare i documenti su OneDrive e OneNote.

Gestione File è disponibile gratuitamente sul Windows Phone Store cliccando sul link seguente:

Download Gestione File per Windows Phone 8

Via