Guida: Scaricare musica e mp3 da Youtube con Windows Phone con l’app YouMusic

Guida: Scaricare musica e mp3 da Youtube con Windows Phone con l'app YouMusic

YouMusic è il programma perfetto per scaricare musica, canzoni ed MP3 su Windows Phone. Vediamo cosa offre e come funziona.

Come vi abbiamo anticipato, il programma Youmusic per Windows Phone vi aiuterà a scaricare mp3 tramite Youtube aggiungendoli alla galleria di Windows Phone. In questo modo potrete avere una sorta di Spotify Premium in modo completamente gratuito sul vostro Windows Phone, senza pagare abbonamenti e in modo assolutamente immediato e semplice.

YouMusic è facilissimo da usare e vi permette di scaricare gratuitamente musica ed MP3 su Windows Phone. Ma come fa? Semplice: si procura la musica da scaricare direttamente da YouTube, convertendo i video presenti su YouTube in formato MP3.

Vediamo come funziona nel dettaglio il programma YouMusic per Windows Phone. 

Scaricare musica da Youtube con Windows Phone grazie a Youmusic

Piccola premessa: YouMusic è disponibile in modo gratuito e a pagamento; la versione gratuita è piena zeppa di banner pubblicitari, ma si riesce comunque ad utilizzare senza grosse difficoltà.

Usare YouMusic è facilissimo: prima di tutto dovete scaricare l’app (dai link a fine articolo) e installarla sul vostro smartphone. L’interfaccia di YouMusic è semplicissima da utilizzare: vi basterà iniziare una ricerca all’interno dell’app per trovare la canzone che vi interessa, oppure l’artista o l’album che volete ascoltare in un preciso momento.

Una volta che avete trovato la canzone MP3 che volete scaricare con YouMusic, selezionate il video musicale facendo tap su di esso; una volta selezionato il video potrete riprodurlo o cliccare direttamente sul tasto “Download” per convertire il video di YouTube e scaricare la canzone MP3 sul vostro smartphone Windows Phone.

Interessante notare che, mentre il video viene scaricato e convertito (potrete controllare lo stato dalla barra del programma), avete anche la possibilità di inserire manualmente il titolo e l’autore del brano; vi consiglio di farlo perchè YouMusic non è in grado di farlo automaticamente (un vero peccato).

Una volta che sarà terminato il download e la conversione del video, fate click sul tasto con l’icona a forma di floppy per salvare il brano nella galleria (il primo in basso da sinistra). Infine, fate tap su OK e il vostro brano MP3 sarà scaricato e salvato sul vostro Windows Phone. Segnalo infine che tra le feature di Youmusic figura inoltre un player integrato che vi permetterà di riprodurre i brani MP3 scaricati. In alternativa potete comunque usare l’applicazione classica di Windows Phone per ascoltare musica e canzoni.

Come si nota facilmente, YouMusic è uno dei migliori programmi per scaricare musica, canzoni MP3 e brani musicali su Windows Phone. L’app è compatibile sia con Windows Phone 8 che con Windows Phone 8.1 ed è disponibile sia in versione free (con annunci) che in versione pro (senza pubblicità). Vi consiglio di provare l’app gratis e di passare a quella a pagamento se siete soddisfatti.

DOWNLOAD | Youmusic Pro (0.99€) – Windows Phone Store

DOWNLOAD | Youmusic – Windows Phone Store