Scaricare e installare subito il nuovo Windows 10 Mobile Technical Preview. Installare Windows 10 Mobile Technical Preview. Guida installazione Windows 10 Mobile Technical Preview

Windows-Insider

Guida per scaricare e installare Windows 10 Mobile Technical Preview

Finalmente ci siamo: Windows 10 Mobile Technical Preview è disponibile al download e può essere scaricato e installato sugli smartphone Windows Phone.

Da oggi potete scaricare e provare in anteprima il nuovissimo sistema operativo Windows 10 Mobile Technical Preview per il vostro smartphone. Ovviamente è un OS in “beta”, ma può essere comunque scaricato, installato e provato sui vostri dispositivi. Se non volete aspettare il rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile, potete dunque scaricare e installare l’anteprima Windows 10 Mobile Technical Preview.

In questo articolo in particolare vedremo come fare per scaricare e installare Windows 10 Mobile Technical Preview sul vostro dispositivo.

Ricordate che è un sistema operativo ancora in fase di sviluppo, quindi potreste incappare in qualche bug o problema. Se però avete fretta di provare tutte le novità di Windows 10 Mobile Technical Preview, ecco la guida che vi spiega passo passo come scaricarlo e installarlo.

Prima di procedere, leggete queste informazioni:

  • Fate tutto a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità di quello che fate
  • Perderete la garanzia del vostro smartphone, ma per ripristinarla vi basterà flashare manualmente una versione del sistema operativo pubblica, oppure aspettare l’aggiornamento pubblico quando sarà rilasciato
  • Installando questo aggiornamento non perderete i vostri dati personali, ma fate comunque un backup prima di procedere (non si sa mai)
  • L’aggiornamento sarà in costante sviluppo nei prossimi mesi e riceverà vari update prima del rilascio della versione definitiva
  • Potrete disinstallare Windows 10 Mobile Technical Preview installando il firmware originale dello smartphone (perdendo tutti i vostri dati però)
  • Windows 10 Mobile Technical Preview supporta l’italiano
  • Windows 10 Mobile Technical Preview è compatibile solo con Lumia 630, 635, 636, 638, 730 e 830. Ulteriori modelli verranno comunque aggiunti in seguito
  • Potete installare Windows 10 Mobile Technical Preview anche se il vostro telefono è brandizzato
  • Potete installare tranquillamente Windows 10 Mobile Technical Preview: anche se è una “beta”, funziona molto bene e non si rilevano bug o problemi rilevanti

Detto questo, possiamo iniziare con la guida all’installazione di Windows 10 Mobile Technical Preview. 

Guida installazione Windows 10 Mobile Technical Preview

Prima di tutto dovete registrarvi con il vostro account Microsoft a QUESTO LINK per diventare Insider.

Fatto questo, scaricate dal Windows Phone Store l’app Windows Insider e avviatela. Premete su “Microsoft account” e accedete con il vostro Microsoft Account. A questo punto premete “Get preview builds”.

Scegliete voi se cliccare su “Insider Slow o Insider Fast” (la differenza sta nella rapidità con cui si ricevono le nuove versioni del sistema operativo: più cadenzate e stabili quelle del circuito ‘Slow’, più rapide ma più instabili quelle del circuito ‘Fast’). Nella schermata successiva premete su “Accept” e attendete il riavvio automatico del telefono.

Al riavvio entrate nelle Impostazioni del telefono e andate nella sezione degli aggiornamenti. Selezionate la voce “Cerca aggiornamenti” e il telefono troverà l’aggiornamento. Avviate il download e autorizzate l’installazione di Windows 10 Mobile Technical Preview.

Lo smartphone si riavvierà in automatico quando avrà completato l’aggiornamento.

Fine. Ora siete pronti per godervi Windows 10 Mobile Technical Preview. La guida non è assolutamente difficile e in pratica lo smartphone fa tutto in automatico, senza che voi dobbiate fare nulla. Peccato che non sia compatibile con il Lumia 930, altrimenti lo avrei provato immediatamente.

Se qualcuno di voi lo prova, ci faccia sapere cosa ne pensa e come si trova con questo importante update a Windows 10 Mobile Technical Preview. 

In caso di dubbi, domande o problemi lasciate un commento all’articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!