Alternative a Instagram per Windows Phone: ecco i migliori programmi

 #2INSTAWITHLOVE, LOTTIMA ALTERNATIVA DI NOKIA AD INSTAGRAM

Instagram per Windows Phone prima o poi arriverà per tutti, almeno si spera. 

Il celebre software e social network di condivisione e modifica delle immagini, che ha spopolato su Android e iOS, dovrebbe presto o tardi arrivare anche per Windows Phone, almeno stando alle affermazioni recenti dei suoi sviluppatori.

In attesa che gli sviluppatori terminino lo sviluppo di Instagram per Windows Phone, però, Nokia anticipa i tempi ed ascolta i suoi utenti rilasciando l’app #2InstaWith Love. 

Questa applicazione permette di acquisire fotografie utilizzando i classici filtri Polaroid ed aggiungendo automaticamente l’hashtag #2InstaWithLove per la condivisione sui preferiti social network.

 #2INSTAWITHLOVE, LOTTIMA ALTERNATIVA DI NOKIA AD INSTAGRAM #2INSTAWITHLOVE, LOTTIMA ALTERNATIVA DI NOKIA AD INSTAGRAM #2INSTAWITHLOVE, LOTTIMA ALTERNATIVA DI NOKIA AD INSTAGRAM #2INSTAWITHLOVE, LOTTIMA ALTERNATIVA DI NOKIA AD INSTAGRAM

Stando a quanto dichiarato da Nokia:

“Many of you have asked when Instagram will be coming to Windows Phone, and the #2InstaWithLove app was created as a way for you to have your voice heard… It’s all about showing Instagram just how passionate the Windows Phone community is – so be creative, have fun and be sure to share your favorite photos with us using a social network of your choice”.

L’applicazione è stata creata per sollecitare lo sviluppo di Instagram per Windows Phone, che ormai si fa attendere da troppo tempo, ma non si tratta affatto di un surrogato, bensì di un’ottima iniziativa che di sicuro troverà apprezzamento fra gli utenti più fidati di Nokia.

Purtroppo, però, questo programma è disponibile solo per chi possiede uno smartphone Windows Phone di Nokia. E per tutti gli altri?

Niente paura, c’è SophieLens. 

Come se non bastasse il lancio di #2InstaWithLove, Nokia ha deciso di mettere ulteriore pressione sul team di Instagram per velocizzare il rilascio di questo software anche per Windows Phone

La strategia di Nokia è semplice: rilasciare sullo store di Windows Phone tante applicazioni simili a Instagram, che creino un minimo di concorrenza.

Nokia, dunque, ha appena rilasciato la nuova versione 1.0.0.3 di SophieLens for Nokia, un’applicazione che funge da filtro fotografico per Windows Phone 8 e che diventa gratuita in questa versione speciale per gli smartphone della gamma Nokia Lumia (disponibile nella Nokia collection).

Se non avete uno smartphone Windows Phone Nokia, comunque, non vi preoccupate: per tutti gli altri, infatti, esiste una versione Pro del programma, che contenente più filtri ed è denominata SophieLens PRO.

Ecco qualche immagine del programma.

SophieLens per Windows Phone 8 - screenshot

SophieLens per Windows Phone 8 - screenshot

Come vedete, si tratta in sostanza di un’app clone di Instagram, che include 5 filtri fotografici (Cinematic, Flare, Mayfair, Roid e XPro) a cui si aggiunge il pacchetto Lomo con altri 9 filtri disponibili gratis solo per i Nokia Lumia.

La versione Pro, disponibile invece per tutti gli smartphone basati su Windows Phone 8 e rilasciata direttamente dagli sviluppatori originari Nerd Attack, include anche i pacchetti di filtri Vintage e Life ed è disponibile per l’acquisto al prezzo di € 1,29.

SophieLens per Windows Phone 8 - screenshot

SophieLens per Windows Phone 8 - screenshot

Dunque, se avete uno smartphone Windows Phone e non riuscite più a stare senza Instagram, qui trovate due ottime alternative a Instagram per Windows Phone.

Speriamo solo che, a questo punto, gli sviluppatori di Instagram si diano una mossa per rilasciare il programma ufficiale sullo store di applicazioni di Microsoft. Vi terremo comunque aggiornati.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!