Ecco la guida completa che vi spiega come installare Nokia Pro Cam, Video Trimmer e Video Upload su tutti gli smartphone Windows Phone

Il Nokia Lumia 1020, oltre ad avere un hardware molto potente e aggiornato, è dotato di 3 applicazioni fotografiche esclusive, che consentono di ampliare a dismisura le capacità fotografiche dello smartphone. 

I programmi in questione sono Nokia Pro Cam, Video Trimmer e Video Upload e ci permettono di scattare foto con tantissime personalizzazioni e funzioni avanzate, degne dei migliori fotografi. La nostra preferita è sicuramente Nokia Pro Cam, fantastica e piena di opzioni che trasformeranno il vostro Lumia in una vera e propria macchina fotografica. Molto utili sono Nokia Video Trimmer, che consente di tagliare, accorciare e salvare i video che avete registrato, direttamente dallo smartphone, e Nokia Video Uploader, una semplicissima app che vi consentirà di caricare su YouTube i vostri clip video, senza passare dal PC.

Peccato che, al momento, questi software siano disponibili in esclusiva per il Nokia 1020. Se però avete uno smartphone con sistema operativo Windows Phone, grazie a questa guida potrete scaricare e installare Nokia Pro Cam, Video Trimmer e Video Upload anche sul vostro dispositivo.

Non perdiamo altro tempo e vediamo subito come fare per scaricare e installare Nokia Pro Cam, Video Trimmer e Video Upload su qualsiasi Windows Phone in modo facile e veloce. 

Guida per installare Nokia Pro Cam, Video Trimmer e Video Upload su Windows Phone Nokia

Prima di procedere, vi ricordo che seguendo queste procedure invaliderete la garanzia del vostro smartphone e ne il sottoscritto ne YourLifeUpdated, è responsabile dei guasti che possono verificarsi al vostro smartphone. Eseguite tutto a vostro rischio e pericolo.

Detto questo, possiamo procedere.

Requisiti:

  1. Aggiornamento Amber, Windows Phone 8 GDR2
  2. Controllate che sul vostro computer non ci siano Firewall o Antivirus che possano compromettere l’esecuzione di programmi o comandi.
  3. Scaricate Fiddler e le applicazioni

Procediamo con l’installazione: (Fonte WPCForum)

  1. Installate Fiddler
  2. Andate sulla voce  Tools -> Fiddler Option -> Connection -> Allow Remote Connection
  3. Premete OK e riavviate Fiddler
  4. Aprite Fiddler e usate la scorciatoia Ctrl+r che aprirà il Notepad
  5. Ctrl+f poi incollate la funzione statica: OnBeforeRequest(oSession: Session) {
  6. Nella linea successiva incollate questo codice: if(oSession.uriContains(“RM-821_eu_euro1_425″))
    {
    oSession.url = oSession.url.Replace(“RM-821_eu_euro1_425″,”RM-877_nam_att_205″); 
    }
  7. Rimpiazzate RM-821_eu_euro1_425 con il vostro terminale, potete trovare queste informazioni in Extra+Info
  8. Nel vostro smartphone andate nelle impostazioni del WiFi, collegatevi alla stessa rete del vostro computer. Cliccate sulla rete dovrebbe apparire il menù Edit. Impostate il Proxy Switch su ON e come Server/Url l’IP locale del vostro computer e come porta usate la 8888 e Salvate

Guida per installare Nokia Pro Cam, Video Trimmer e Video Upload su Windows Phone anche NON Nokia (Fonte XDA)

  1. Impostazioni -> Lingua e Regione -> Selezionare Stati Uniti e riavviate il terminale, se non funziona fatelorimuovendo la SIM.
  2. Impostazioni -> WiFi -> Selezionate la vostra rete e attivate il Proxy
  3. Una volta attivato chiederà l’indirizzo del server e la porta, inserite questi dati: Proxy: 117.135.139.179
    Port: 8888
    Country/Region: USA
  4. Andate sul Market (Store) e selezionate le applicazioni Nokia, qui troverete tutte le applicazioni

IMPORTANTE: se dovesse darvi errore durante il download per applicazione incompatibile, aspettate qualche secondo e riprovate. Per velocizzare il download una volta fatta la procedura potete spegnere il Proxy.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=68pWAKpF804′]

Direi che è tutto. Fateci sapere come vi trovate con queste nuove applicazioni dedicate a foto e video sul vostro Windows Phone.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Alex Bercie

    Funziona alla grande con il secondo metodo XDA. Grazie ragazzi… 🙂

  • Gabriele

    Con il secondo metodo mi da errore .. The microsoft account service is unavailable”

    • gabriele

      ora ha funzionato 😀