L’app ufficiale di Instagram finalmente disponibile per il download su Windows Phone 8

Finalmente ci siamo: Instagram è disponibile gratuitamente per Windows Phone 8.

Untitled 4 306x530 Nokia: Instagram Beta è ora disponibile per gli smartphone Lumia con WP 8

Dopo svariati mesi di attesa, rumors confermati e non, l’annuncio di Nokia risalente a qualche settimana fa, finalmente il celebre programma Instagram arriva (in via beta) per smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.

Instagram, la più celebre app social di foto sharing, è ora disponibile per i dispositivi Nokia Lumia.

Instagram può trasformare i momenti quotidiani in piccole “opere d’arte” che possono essere facilmente condivise. È sufficiente selezionare una foto dalla propria “gallery”, applicare il filtro preferito per modificarne l’aspetto e postarla sui social network (o Facebook, Twitter, Tumblr e Foursquare).

I possessori di Windows Phone potranno utilizzare Instagram in modo speciale, grazie ai  Live Tiles, le notifiche sulla lock screen e il supporto per la funzionalità “fast-resume”.

Chiunque abbia un Windows Phone 8, dunque, può correre a scaricare gratuitamente il programma Instagram, che, come abbiamo detto, è ancora in fase beta, ma comunque disponibile al download.

Dunque, l’attesa è finalmente finita e, anche se l’applicazione è ancora in versione beta, Instagramè disponibile per Windows Phone 8. Purtroppo ancora non sappiamo ancora se in futuro verrà anche rilasciata una versione anche per Windows Phone 7, anche se ovviamente c’è la speranza che Microsoft pensi anche agli utenti che hanno un dispositivo più vecchio e non li abbandoni.

Come ci si aspettava, Instagram per Windows Phone 8 offre un’interfaccia molto curata, ma le sue funzionalità non sono complete come quelle che ci saremmo aspettati: mancano infatti alcune funzioni come l’upload di video, la possibilità di visualizzare dove sono state scattate le foto o la possibilità di taggare altri utenti.

Insomma, Instagram per Windows Phone 8 funziona bene, ma non è ancora perfetto. Se anche voi stavate aspettando con ansia Instagram per Windows Phone 8, però, non vi resta che procedere con il dowload.

Colgo l’occasione, però, per ringraziare il grandissimo programma 6tag, l’app di Rudy Huyn che ci ha permesso di usare Instagram in questi mesi finchè Microsoft non ha deciso di pubblicare il client ufficiale per Windows Phone 8, anche se sono convinto che molti utenti continueranno a preferire 6tag al programma ufficiale di Instagram per Windows Phone, almeno finchè l’app non sarà completa sotto tutti i punti di vista.

Per scaricare Instagram per Nokia Lumia, collegati al Windows Phone Store

Cattura2 Nokia: Instagram Beta è ora disponibile per gli smartphone Lumia con WP 8

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!