Lumia 535 ufficiale. Il primo WP brand Microsoft ha display da 5″ e cam anteriore da 5 MP

image_new

Lumia 535: caratteristiche, scheda tecnica, prezzo

Finalmente ci siamo: Microsoft ha svelato, come da programma, il suo primo smartphone Windows Phone senza il marchio Nokia, il Lumia 535, uno smartphone piccolo e compatto ma molto interessante, soprattutto considerando il prezzo competitivo a cui viene proposto.

Come si evince dal prezzo di vendita estremamente competitivo, si tratta di uno smarthone di fascia entry level, che non rinuncia però a feature molto interessanti, come il display da 5″ IPS (qHD) e la fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Le altre caratteristiche tecniche comprendono la CPU Snapdragon 200 quad-core da 1.2 GHz, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash a LED, 8 GB di memoria interna (espandibile), batteria da 1905 mAh. Il sistema operativo è ovviamente Windows Phone 8.1 con firmware Lumia Denim, aggiornato quindi all’ultima versione disponibile.

Insieme al nuovo smartphone arriva anche il nuovo logo Microsoft, presente sulla scocca degli smartphone Lumia che saranno prodotti in futuro.

Lo schermo mi sembra ottimo e il processore, per quanto non sia potentissimo, fa girare alla grande Windows Phone, senza rallentamenti o incertezze. Forse, comunque, conviene di più spendere qualche euro in più per avere il Lumia 630, che ha processore più potente e il doppio di RAM. Voi che dite?

Nokia Lumia 535: prezzo e disponibilità

La distribuzione del Lumia 535 inizierà a novembre, partendo da Cina, Hong Kong, Bangladesh con altre nazioni a seguire. Lumia 535 e 535 dual SIM saranno disponibili nelle colorazioni verde, arancione, bianca, dark grey, ciano e black.

Il prezzo è fissato in 110 euro tasse e sussidi esclusi.

Concludiamo con la scheda tecnica completa del Nokia Lumia 535 e le caratteristiche tecniche dettagliate del Nokia Lumia 535. 

CPU Snapdragon 200 quad-core da 1.2 GHz
Display da 5″ con risoluzione qHD (960 x 540 pixel) con vetro Gorilla Glass 3
1 GB di memoria RAM
8 GB di storage, espandibili tramite slot microSD
Fotocamera anteriore da 5 megapixel (f 2.4, apertura 24 mm, registrazione video 848 x 480 pixel)
Fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash LED (f 2.4, apertura 28 mm, registrazione video 848 x 480 pixel)
Batteria da 1905 mAh
Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS Glonass
Sensore di luce ambientale, prossimità e accelerometro
Dimensioni 140.2 mm x 72.4 mm x 8.8 mm
Peso 146 grammi
Cover intercambiabili

Infine, segnalo che Microsoft ha previsto un’apposita cover a libro che protegge ed aggiunge un ulteriore tocco di colore allo smartphone.

A mio avviso, però, Microsoft sta iniziando a lanciare un pò troppi smartphone “numerati”: tutte queste sigle creano confusione negli utenti, che alla fine non riconoscono più gli smartphone e fanno confusione.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!