Microsoft presenta le novità del prossimo aggiornamento a Windows Phone 8 GDR3, gli sviluppatori avranno accesso anticipato da oggi

Ad oggi non tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Windows Phone 8 hanno ricevuto l’aggiornamento GDR2, ma Microsoft ha ufficializzato poche ore fa le novità che caratterizzeranno l’aggiornamento GDR3 di Windows Phone 8, il suo sistema operativo dedicato a smartphone e tablet. 

Presto, dunque, sarà disponibile un nuovo aggiornamento per Windows Phone 8, noto come GDR3, che porterà con sé interessanti novità per i possessori di dispositivi Windows Phone. Vediamo insieme quali saranno le principali novità che caratterizzeranno questo nuovo aggiornamento per Windows Phone 8. 

wp8-gdr3-1080p-ss-1

Dopo vari rumor non confermati, finalmente arriva l’annuncio ufficiale di Microsoft a fare chiarezza: ecco, a seguire, tutte le principali novità di Windows Phone 8 GDR3, in arrivo nei prossimi mesi. 

Tra le novità ufficiali che saranno apportate da Windows Phone 8 GDE3 troviamo:

  • Supporto a schermi a 1080p con la possibilità di inserire in orizzontale fino a 3 tile a dimensione media
  • Hardware più potente: Supporto a processori quad-core Qualcomm Snapdragon 800
  • Modalità guida: Blocca le notifiche quando si è alla guida tranne i messaggi e chiamate telefoniche. E’ inoltre impostare l’attivazione delle chiamate automaticamente o una risposta testuale automatica preimpostata. Questa modalità si attiva automaticamente quando colleghiamo il terminale a un dispositivo bluetooth da auto
  • Nuove funzioni dedicate all’accessibilità in modo da permettere agli utenti con problemi di vista o udito di utilizzare al meglio il proprio dispositivo
  • Miglioramenti nella condivisione internet, basta associare il telefono al nostro tablet/PC Windows 8.1 tramite bluetooth e sarà possibile navigare senza inserire password
  • Suonerie: Con GDR3 sarà possibile personalizzare anche i suoni per i messaggi istantanei, e-mail, messaggi vocali e promemoria. Inoltre sarà possibile assegnare una suono personalizzato per ogni singolo contatto nella ricezione di un Messaggio
  • Blocco orientamento schermo
  • Gestione Memoria: Miglioramenti nella gestione della memoria interna del terminale e dei file temporanei utilizzati
  • Possibilità di chiudere le applicazioni dalla schermata del multitasking
  • Miglioramenti nella gestione degli accessori bluetooth

Microsoft parla anche di un centinaio di miglioramenti minori che ottimizzano e perfezionano il sistema operativo mobile. Insomma, Windows Phone 8 GDR 3 porterà tante novità per i possessori di uno smartphone con sistema operativo Windows Phone.

Ma le novità di Microsoft non finiscono qui. L’azienda, infatti, ha annunciato oggi il programma Windows Phone Preview per gli sviluppatori Windows Phone, che permetterà di avere accesso anticipato a tutti gli aggiornamenti Windows Phone in modo da verificare che le app sviluppate siano pienamente compatibili con il nuovo aggiornamento di sistema.

Ma quanto sarà rilasciato Windows Phone 8 GDR 3?

Al momento non abbiamo dettagli precisi per quanto riguarda il rilascio per gli utenti finali. Invece, la disponibilità di Windows Phone 8 GDR3 Update 3 per gli sviluppatori partirà da oggi. Ricordiamo che possono partecipare al programma Windows Phone Preview solo gli utenti che hanno un dispositivo sbloccato e un account come sviluppatore Windows Phone o App Studio.

L’aggiornamento in teoria dovrebbe essere reso disponibile per tutti gli utenti entro la fine del 2013 o comunque all’inizio del 2014, ma attendiamo maggiori dettagli in merito. Probabilmente durante l’evento Nokia del 22 Ottobre avremo maggiori informazioni.

Come provare Windows Phone 8 GDR 3 in anteprima

Se volete provare Windows Phone 8 GDR 3 in anteprima, vi basta seguire questi semplici passi. Basta registrarsi su App Studio (registrazione gratuita) e aspettare i link che rilasceranno entro oggi e si potrà provare in anteprima Windows Phone 8 GDR3. Niente di più semplice. E in questo modo gli utenti che stanno ancora aspettando l’aggiornamento GDR2 potranno provare da subito l’aggiornamento GDR3.

drivingmode 318x530 Microsoft: ecco Windows Phone 8 GDR3, per ora solo agli sviluppatori!
customringtone 318x530 Microsoft: ecco Windows Phone 8 GDR3, per ora solo agli sviluppatori!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!