Con l’aggiornamento firmware PR1.1 per Nokia Lumia 920 sarà possibile migliorare la qualità delle fotografie del nuovo smartphone Windows Phone 8 di Nokia

Negli scorsi giorni abbiamo pubblicato la recensione e la videorecensione del Nokia Lumia 920, nuovo smartphone di Nokia con sistema operativo Windows Phone 8.

Tra i punti di forza dello smartphone troviamo sicuramente la fotocamera, che in condizioni di scarsa luminosità scatta immagini impressionanti, degne delle migliori reflex.

Di giorno, invece, la fotocamera non ha regalato risultati altrettanto entusiasmanti. 

Nokia sa benissimo che il problema è legato al software e promette che presto arriverà un update firmware per risolvere il bug. 

ENG

Se avete acquistato un Nokia Lumia 920 e siete rimasti delusi dalle fotografie scattate durante il giorno, sappiate che Nokia presto rilascerà un importante aggiornamento firmware, noto come PR1.1, che andrà proprio a correggere il problema delle foto.

Anche durante i test che ho eseguito io sul Lumia 920, ho notato che le foto scattate durante il giorno non erano di altissima qualità. 

Al contrario, invece, quelle scattate di notte erano praticamente perfette, grazie alle ottiche di qualità utilizzate da Nokia.

L’azienda finlandese ha ammesso il problema riguardante la fotocamera del Lumia 920, ha confermato che si tratta di un qualcosa legato al software e ha promesso che a breve tutto sarà corretto nel migliore dei modi.

Presto arriverà il firmware PR1.1 per Lumia 920, che andrà a migliorare notevolmente la qualità delle foto dello smartphone di Nokia.

Quella che vedete a inizio articolo, ad esempio, è una foto scattata con Nokia Lumia 920 prima  e dopo l’aggiornamento. La differenza appare ben evidente.

A questo punto non possiamo fare altro che attendere il rilascio del firmware aggiornato per vedere quanto miglioreranno le foto scattate con Lumia 920. 

La fotocamera di questo smartphone è già impressionante quando viene utilizzata di notte, se migliorerà anche nelle foto “di giorno” potrà tranquillamente sostituire una qualsiasi fotocamera compatta. Non dimentichiamoci, infatti, che Lumia 920 ha uno stabilizzatore ottico impressionante, che permette di girare video in FullHD con una stabilità e una qualità video davvero invidiabili.

Speriamo solo che l’update, a questo punto, arrivi presto.

LEGGI ANCHE:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Xander

    Come esattamente hanno fatto a scattare due foto al gatto nella stessa posizione ?!

    • yourlifeupdated

      Bella domanda 🙂 in effetti tra le foto pubblicate da Engadget solo questa aveva il gatto nella stessa posizione 🙂

    • CashDroid

      2 Lumia accostati 1 co FW vecchio e uno con il nuovo visto che si vede il segnale di pista ciclabile leggermente spostato presumo che siano 2 lumia vicini!!! 😉

      • yourlifeupdated

        Vero 🙂