Tile Lite: Un’app gratuita per creare una Tile personalizzata utile per creare scorciatoie di sistema su Windows Phone 8

Tile Lite

Come sicuramente avrete imparato in questi ultimi anni, non sono un grande estimatore del sistema operativo Windows Phone. Senza dubbio questo OS è leggero, veloce, fluido e snello, ma è troppo chiuso, poco personalizzabile e non ci sono ancora tutte le app che invece si trovano per Android e iOS.

Sicuramente in futuro migliorerà, anche grazie all’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft, ma per ora non me la sento di abbandonare Android per Windows Phone, anche se gli ultimi smartphone Lumia di Nokia mi stanno tentando davvero molto.

Ad ogni modo, oggi vi segnalo un interessante programma per Windows Phone, appena rilasciato sullo Store di Microsoft. Il programma in questione si chiama Tile Lite: vediamo come funziona e cosa offre. 

Il programma Tile Lite per Windows Phone è stato creato dallo stesso sviluppatore di Your Shortcut Tile. Questo software, che reputo davvero utilissimo, oltre che ben fatto e curato, permette di accedere velocemente alle scorciatoie di sistema. In pratica, grazie a Tile Lite potete accedere velocemente e in modo diretto alle principali impostazioni di Windows Phone, come ad esempio WiFi e Bluetooth. Non dovrete accedere ogni volta al menù di sistema, ma potrete attivare e disattivare determinate impostazioni del vostro smartphone al volo, utilizzando la live tile creata appositamente dal programma Tile Lite.

In pratica sarà come avere degli switch rapidi per le principali impostazioni di sistema a portata di homescreen: molto comodo e utile a mio avviso, non trovate anche voi?

Il programma Tile Lite è disponibile gratuitamente sullo Store di Microsoft e permette di creare una Tile (nel formato piccolo/medio o grande) che porta direttamente ad una pagina che raccoglie diverse scorciatoie di sistema, tra le quali troviamo:

  • WiFi
  • rete cellulare
  • bluetooth
  • modalità aereo
  • gps
  • loockscreen

Grazie a questo software, dunque, modificare e personalizzare al volo le impostazioni di sistema su Windows Phone non sarà più un problema. In attesa di switch rapidi come abbiamo su Android e iOS, mi sembra una soluzione più che accettabile, soprattutto se consideriamo che Tile Lite è completamente gratis.

Particolarità dell’applicazione è quella di poter personalizzare in maniera forte la Tile da inserire in homescreen. 

Di seguito la descrizione che possiamo leggere nello Store:

Quanto vale il tuo tempo? E la bellezza del tuo smartphone?

Tile Lite è un’applicazione che ti permette di creare una tile personalizzate che ti consente di accedere in modo semplice e veloce alla pagina di settaggio delle impostazioni che usi più spesso.

Ci sono davvero molte applicazioni che ti permettono di utilizzare le loro tile come scorciatoia alle impostazioni che desideri. Alcune per questo scopo utilizzano tile addirittura belle! Ma sono e rimangono le loro tile, non le tue.

Tile Lite non solo è completamente gratuita, ma segue la filosofia ‘your phone, your tile’ e ti permette di creare la tile da te desiderata. Puoi inserire un’immagine, sceglierne il colore e la dimensione…e ancora inserire del testo, metterlo in alto a destra e deciderne il font…Non c’è limite alle cose che puoi fare.
Creati la tua tile e quando sarai stanco dello stile che hai scelto, modificala, senza dover scaricare o acquistare un’altra applicazione.

Se vuoi creare scorciatoie alle impostazioni di settings, ci sono molte applicazioni gratuite che ti permettono di farlo…ma se vuoi creare le TUE scorciatoie, beh allora devi assolutamente provare Tile Lite. Possiamo affermare con sicurezza che nessun concorrente offre il nostro livello di personalizzazione.

Se siete interessati, potete scaricare Tile Lite gratuitamente per Windows Phone 8 tramite il seguente link:

Senza dubbio mi sento di consigliarvi di provare questo ottimo programma per Windows Phone, ne rimarrete veramente soddisfatti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!