Nasce Windows Dev Center: Dove trovare tutti gli strumenti per gli sviluppatori Windows Phone

Microsoft è in vena di cambiamenti e dopo aver unificato il processo di registrazione ora rende disponibile un nuovo servizio per gli sviluppatori che permetterà di trovare tutti gli strumenti giusti per iniziare a creare applicazioni per Windows Phone.

Windows Dev Center è un nuovo sito web che raccoglie tutte le risorse per sviluppare app per Windows Phone e anche per Windows così da non dover impazzire alla ricerca dei tool giusti. Quindi Windows ha unificato le piattaforme di Windows e Windows Phone così da trovare tutte le informazioni, le applicazioni, guide, tutorial e supporto per iniziare a creare la vostra app.

Se andate sul sito dev.windowsphone.com verrete reindirizzati su dev.windows.com dove troverete guide, esempi di codice, il download dell’SDK, tutti gli emulatori e tutti gli strumenti per sviluppare app per Windows 8.1 e Windows Phone 8.1.

Sul sito dev.windows.com troverete tutte le documentazioni unificate su come creare app universali in modo che siano compatibili con PC, tablet e smartphone ed ovviamente sono disponibili in 11 lingue, Italiano incluso. Anche le code gallery e i forum sono stati unificati ma il supporto tecnico è rimasto distinto per le diverse tipologie di device.

Inoltre Microsoft ha aggiunto altri 21 mercati in cui è possibile vendere le app, portando il totale a ben 149 paesi.