Come nascondere l’orario dell’ultimo accesso su WhatsApp per Windows Phone e Nokia Lumia: guida completa

Come nascondere l'orario dell'ultimo accesso su WhatsApp per Windows Phone e Nokia Lumia: guida completa

Ecco la guida che vi spiega passo passo come fare per disattivare la visualizzazione dell’ultima volta che si è stati online in WhatsApp per Windows Phone e Nokia Lumia. In questo modo la vostra privacy sarà sempre al sicuro e protetta.

Forse non lo sapete, ma, dopo che è rimasto fuori dallo Store di Microsoft per parecchi giorni, WhatsApp per Windows Phone e Nokia Lumia ha ricevuto un grosso aggiornamento che ha introdotto tante interessanti e utili novità. Tra le tante, probabilmente una tra le più apprezzate è la possibilità di nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp per Windows Phone e Nokia Lumia, proprio come succede già da qualche tempo per gli utenti di iPhone e quelli Android.

Grazie all’ultimo aggiornamento di WhatsApp per Windows Phone e Nokia Lumia, dunque, nascondere l’orario dell’ultima visita e dell’ultimo accesso a WhatsApp per Windows Phone e Nokia Lumia è estremamente semplice e immediato. Se non sapete come farlo, però, oggi vi spieghiamo come procedere. Come detto, la guida richiede un paio di passaggi e basta.

La funzione che permette di nascondere l’orario dell’ultimo accesso su WhatsApp per Windows Phone e Nokia Lumia è estremamente utile e comoda, visto che in questo modo nessuno dei vostri contatti potrà sapere quando siete stati online l’ultima volta. Peccato che, attivando questa funzione, non sarete in grado di visualizzare l’ultimo accesso dei vostri contatti. In pratica, attivando questa funzionalità, i vostri contatti non potranno sapere quando siete stati online e quando avete fatto l’accesso su WhatsApp l’ultima volta, ma nello stesso tempo voi non lo potrete fare con i vostri contatti. Se siete disposti a scendere a questo compromesso, procediamo con la guida.

Ricordo che ovviamente la procedura è del tutto reversibile e potrete riattivare la visualizzazione dell’ultimo accesso in qualsiasi momento.

Nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp per Windows Phone e Nokia Lumia: ecco il procedimento completo da seguire

I passaggi da seguire sono davvero pochi e alla portata di tutti gli utenti.

Aprite WhatsApp e, dalla schermata che contiene la lista delle chat, fate click sul tasto menu in basso a destra (quello con i tre puntini) e selezionate Impostazioni.

Da lì, fate click su Account e, immediatamente dopo, sul tasto Privacy.

Noterete la comparsa della voce Ultimo Accesso: dal menu a tendina immediatamente sotto potrete scegliere se mostrare l’ultimo accesso a tutti, soltanto ai vostri contatti o a nessuno. Nel caso vogliate nasconderlo, selezionate Nessuno.

Fatto. Non dovete fare altro.

Ovviamente, per riattivare la visualizzazione dell’ultimo accesso su WhatsApp per Windows Phone e Nokia Lumia, dovrete semplicemente eseguire nuovamente tutta la procedura e selezionare “Tutti” o “I miei contatti”.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!