Navigatore GPS offline per Windows Phone: provate MapFactor GPS Navigation. Download navigatore satellitare con mappe offline per Windows Phone

MapFactor GPS Navigation: Navigatore satellitare offline per Windows Phone

Schermata 2015-06-23 alle 15.46.47

Ecco un navigatore GPS con mappe offline e gratuito per Windows Phone: MapFactor GPS Navigation.

Se avete uno smartphone con sistema operativo Windows Phone, vi consiglio di provare il navigatore satellitare con mappe offline MapFactor GPS Navigation come valida alternativa a Nokia Here Maps.

Su piattaforma Windows Phone esistono tanti software di navigazione satellitare, alcuni con mappe offline e altre con mappe online. E’ vero, le mappe offline occupano spazio nella memoria interna dello smartphone, ma al tempo stesso permettono di usare il navigatore satellitare anche quando non c’è connessione ad internet o ci troviamo all’estero e non vogliamo andare in roaming.

Tutti gli utenti Windows Phone conoscono molto bene il software Nokia Here Maps, un programma molto completo, pieno di funzionalità e completamente gratuito che offre navigazione GPS offline su Windows Phone. Se però volete cambiare programma di navigazione satellitare e volete testare qualcosa di nuovo, vi consiglio di testare il programma MapFactor GPS Navigation, un ottimo navigatore satellitare gratis e offline per Windows Phone. 

MapFactor GPS Navigation: Il navigatore satellitare offline gratuito arriva su Windows Phone 8.1

MapFactor GPS Navigation, da poco disponibile nello store di Windows Phone, rappresenta sicuramente una delle più interessanti alternative gratuite al programma Nokia Here Maps.

Ma andiamo a conoscere meglio questo navigatore GPS offline MapFactor GPS Navigation. 

Schermata 2015-06-23 alle 15.46.30

I principali punti di forza sono condivisi con le app HERE: si tratta di un’app gratuita, che offre un servizio di navigazione GPS turn-by-turn con possibilità di scaricare altrettanto gratuitamente le mappe di tutto il mondo.

Contrariamente alle mappe di Nokia Here Maps, in questo caso la cartografia è basata sui dati di OpenStreetMaps: le mappe sono aggiornate, ma non così precise come quelle di Nokia.

Segnalo comunque che il programma MapFactor GPS Navigation è totalmente gratuito: non c’è pubblicità e non ci sono acquisti in-app. 

I principali punti di forza di MapFactor GPS Navigation sono sostanzialmente questi:

  • Navigazione vocale in diverse lingue
  • Numero illimitato di waypoints sulla rotta
  • Allarme per Autovelox o superamento della velocità consentita
  • Nuove mappe GRATIS ogni mese
  • Vasta collezione di punti di interesse
  • Temi per le mappe con molte opzioni di personalizzazione
  • Modalità 2D / 3D
  • Modalità giorno / notte
  • Trovare i punti di interesse più vicini
  • Aggiungere i propri percorsi e gli itinerari preferiti

L’app supporta la navigazione GPS con indicazioni vocali e la pianificazione dell’itinerario che prevede il superamento dei confini nazionali.

Non manca la possibilità di selezionare una modalità di visualizzazione della mappa in 2D e 3D, di sfruttare schemi colore adatti alla visualizzazione diurna e notturna e di accedere al vasto database di punti di interesse e codici postali.

Insomma, MapFactor GPS Navigation è davvero un ottimo programma di navigazione satellitare offline per Windows Phone. Essendo completamente gratuito, vi consigliamo almeno di provarlo:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!