Nokia EOS e Nokia Catwalk: ecco i dettagli sui nuovi smartphone Windows Phone di Nokia

Flavio (flapic) on Twitter.htm_20130405191657

Questa volta non è un rumor, ma una notizia praticamente ufficiale che ci arriva direttamente dal nostro amico Flavio, la “talpa” che riesce a sapere sempre tutto in anteprima per quanto riguarda Nokia e i suoi Windows Phone.

Non chiedetemi come faccia, non ne ho la più pallida idea in effetti, ma il nostro Flavio è venuto a sapere qualcosa di molto interessante su uno dei prossimi smartphone Windows Phone di Nokia.

Il nome di questo device è Nokia Catwalk (speriamo che cambi prima del suo arrivo sul mercato) e sarà dotato di caratteristiche tecniche davvero interessanti.

Stando alle informazioni preziose che il nostro Flavio ha pubblicato poco fa su Twitter, il Nokia Catwalk sarà un device davvero rivoluzionario.

In pratica, infatti, Nokia Catwalk avrà un SoC Qualcomm Snapdragon con CPU dual-core da 1.5GHz, schermo da 4.5″ octaOLED e risoluzione 1280×768, 1GB RAM e 16GB ROM, 8.7Mpx f2.0 OIS, batteria da 2000mAh non removibile, dimensioni 129x71x8.4mm, e peso 132g.

Il sistema operativo sarà ovviamente Windows Phone e l’hardware, come potete notare, è potentissimo.

Senza contare, poi, le dimensioni molto contenute, il peso ridotto e i materiali: anzichè in plastica, lo smartphone sarà interamente realizzato in alluminio.

Ma anche la fotocamera sarà di qualità. Il sensore, infatti, sarà dotato della solita tecnologia Pureview di Nokia, già presente sul Lumia 920.

Ma quando arriverà questo bestione? 

Sempre stando alle informazioni di Flavio, la presentazione è prevista per metà maggio circa, e la vendita nel mese successivo.

Non possiamo fare altro che attendere con ansia.

Da notare, poi, che Flavio ha confermato anche il Nokia EOS, con fotocamera da 41MP e sistema operativo Windows Phone. Anche in questo caso la presentazione ufficiale è attesa per Maggio.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Grazie Riki. Non so se ‘EOS sarà presentato anche lui a Maggio o al Nokia World, vedremo!