A grande richiesta da parte degli utenti arriva un Notifications Center “Home-Made”. Vediamo nei dettagli come funziona

A grande richiesta da parte degli utenti nei confronti di Microsoft Windows Phone Hacker ha realizzato e pubblicato sul Windows Phone Store l’applicazione Notifications, un’applicazione che dovrebbe far le veci di un Notifications Center reale. Secondo voi funziona?

L’applicazione è in vendita al costo di 2,99 euro e non basta scaricarla ed installarla per avere il tanto atteso Notifications Center. Infatti bisogna seguire la seguente procedura per “metterla in moto”:

1. Installate Notifications sul vostro dispositivo
2. Eseguite NotificationServer sul vostro  PC
2. Collegate il telefono al computer e sincronizzatelo con Zune
3. Riavviate il telefono, senza scollegarlo
4. Eseguite Notifications
5. Fatto!



Si …..serve un’applicazione da installare sul PC per funzionare, anche se non so dirvi se l’applicazione serve solo la prima volta o perennemente. Alcuni utenti hanno avuto problemi di funzionamento sui Nokia Lumia. Io personalmente ho deciso di non provarla, non mi ha fatto molta simpatia.

Preferisco aspettare il Notifications Center di Microsoft, poiché l’azienda ha affermato di essere intenzionata ad implementare il suddetto servizio in Windows Phone, ma per problemi di tempo ha rimandato il rilascio del Notifications Center.

Io preferisco quello ufficiale, sicuramente dotato di molate più funzioni e senza tutto questo macchinoso procedimento. Attualmente mi bastano le notifiche Toast.

L’applicazione è disponibile gratuitamente al costo di sul Windows Phone Store, di seguito il QR Code utilizzabile tramite Bing Vision ed il link al Windows Phone Store

[FONTE]

  • Ryxz

    Purtroppo è stato rimosso dallo Store… e non capisco perché D: