SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Kid’s Corner introdurrà in Parental Control su Windows Phone 8

Windows Phone 8, il nuovo OS di Microsoft per smartphone, arriverà con ogni probabilità il 29 Ottobre.

Il nuovo sistema operativo introdurrà parecchie novità e, a quanto pare, porterà con sè anche il sistema di Parental Control, una funzionalità dedicata ai genitori per proteggere i propri figli.

Vediamo di cosa si tratta.

Dopo aver comunicato la data di uscita (probabile) di Windows Phone 8, Microsoft annuncia un nuovo servizio di Parental Control, chiamato per l’occasione Kid’s Corner, dedicato al suo sistema operativo Windows Phone 8. 

Cosa farà esattamente questo programma? Nel dettaglio, il software dedicherà uno spazio creato ad hoc per tutti i giovani possessori di Windows Phone 8, proponendo una schermata separata e un’interfaccia grafica appositamente pensata per i bambini. 

Il menu di questa funzionalità, infatti, propone una serie di icone in grado di collegare l’utente ad applicazioni, video, musica, bloccando o comunque limitando l’accesso a tutti quei contenuti ritenuti inadatti a un pubblico tutt’altro che adulto.

Come mostrano gli screenshot comparsi in rete, la funzionalità Kid’s Corner di Windows Phone 8 consentirà ai genitori di scegliere liberamente quali programmi includere nella procedura, in modo da bloccare in automatico tutti gli altri.

Si tratta sicuramente di una funzionalità utile e interessante, soprattutto considerando che i bambini di oggi utilizzano senza problemi lo smartphone dei genitori o dei fratelli maggiori. In questo modo si riesce a proteggerli dall’accesso involontario a contenuti che potrebbero essere inadatti alla loro giovane età.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here