PhotoBeamer, un’interessante applicazione made in Nokia esclusiva per i terminali Nokia Lumia. Visualizza le foto del tuo smartphone Nokia Lumia su qualsiasi computer e senza nessun tipo di collegamenti!

A chi è mai capitato di dover inviare o far visualizzare una foto sul computer di un’amico? Sicuramente a tutti gli utenti, specialmente gli utenti Windows Phone legati dalle eccessive limitazioni del sistema operativo mobile di Redmond. Un sistema operativo chiuso per non dire “blindato” è sinonimo di alta sicurezza ed vero anche il contrario, ma vediamo come Nokia risolva questo problema, specialmente per ovviare all’assenza della condivisione file bluetooth!

PhotoBeamer è un’applicazione di Nokia che consente di visualizzare delle foto memorizzate sul vostro Nokia Lumia direttamente su qualsiasi computer senza l’instaurazione di alcuna connessione tra computer e terminale, basta la normale connessione internet!

COME FUNZIONA

Si avvia PhotoBeamer, si sceglie la foto, si digita il sito www.photobearmer.com sul computer dove verrà visualizzato un QRCode, si scansiona il codice con PhotoBeamer ed il gioco è fatto!



Ecco la descrizione ufficiale di Nokia:

PhotoBeamer è un nuovo modo semplice e innovativo per visualizzare le tue foto su qualsiasi schermo. Ti basta puntare il tuo Nokia Lumia verso qualsiasi schermo su cui sia visualizzato il sito www.photobeamer.com e potrai guardare le tue foto ovunque tu sia, con amici e familiari. Si tratta di un proiettore mobile disponibile ovunque e in qualsiasi momento. Caratteristiche Puoi visualizzare le foto scattate con il tuo Nokia Lumia su qualsiasi schermo che supporti un browser Web corrente, inclusi schermi di computer desktop, schermi di proiezione e notebook. Semplice e veloce, senza che sia richiesta la configurazione e la registrazione. PhotoBeamer funziona con qualsiasi rete 3G/ 4G e il Wi-Fi.

Ecco alcuni commenti da parte degli utenti che l’hanno provata:

 L’applicazione è disponibile gratuitamente  sul Windows Phone Store, di seguito il QR Code utilizzabile tramite Bing Vision ed il link al Windows Phone Store

  • pixi

    come funziona? come fa?