Nokia Lumia 930 con problemi al touch? Ecco la soluzione rapida. Problemi con il pinch to zoom e Nokia Lumia 930? Ecco la soluzione

Nokia Lumia 930 è uno dei migliori smartphone con sistema operativo Windows Phone mai prodotti: è bello, è potente, è aggiornato, offre tante funzionalità avanzate, ma non è perfetto.

A quanto pare, infatti, Nokia Lumia 930 soffre di qualche piccolo problema di gioventù, che, se valutato attentamente, non è nemmeno tanto piccolo. Alcuni utenti, infatti, affermano che il Nokia Lumia 930 abbia seri problemi al touchscreen, soprattutto quando si prova ad eseguire il pinch to zoom, operazione che svolgiamo praticamente ogni giorno e in modo ripetuto. Non deve essere bello spendere 500 o più euro per comprare Nokia Lumia 930 e ritrovarsi con dei fastidiosi problemi al touchscreen, vero?

A quanto pare, però, i problemi non sono legati all’hardware, ma ad una funzione software che, se disattivata, risolve tutti i problemi al touchscreen del Nokia Lumia 930. Oggi vedremo dunque insieme come fare per risolvere i problemi del touchscreen su Nokia Lumia 930. La guida è semplicissima, esente da rischi e alla portata di tutti gli utenti.

Come anticipato, alcuni utilizzatori del Nokia Lumia 930 hanno lamentato sin da subito difficoltà di gestione del touch screen, nello specifico l’impossibilità di effettuare il pinch to zoom. Fortunatamente il problema non è legato all’hardware difettoso, ma ad una funzione software che va semplicemente disattivata. Ecco cosa dovete fare per risolvere i problemi al touchscreen del Nokia Lumia 930. 

Un utente ha sperimentato che disattivando la funzione ‘Lente d’Ingrandimento’ tutto torna apposto e non si rileva più nessun disordine nell’uso del touch su Nokia Lumia 930. Semplice, vero?

La ‘Lente’ è stata implementata per facilitare lo zoom di qualsiasi schermata tramite semplice doppio tap, perfino se ci si trova nella home screen, ma qualcosa sembra non aver funzionato nel modo più appropriato fino ad ora. Una sorta di confltto potrebbe aver viziato questa funzionalità e creato problemi alla reattività complessiva del touch, con pinch to zoom difficile o impossibile da portare a termine in condizioni comuni.

Per risolvere il problema al touchscreen del Nokia Lumia 930, dunque, per ora la soluzione che vi consigliamo è quella di disattivare ‘Lente d’Ingrandimento’ dalla pagina dedicata ‘Accessibilità’ (Impostazioni > Accessibilità). Di seguito un esempio del problema che spiega come risolverlo. Tutto molto semplice, veloce e immediato. Fateci sapere se anche voi riuscite a risolvere i problemi al touchscreen del Nokia Lumia 930 in questo modo.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=ztzKikC2_NA’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Flavio

    Come in tutti gli articoli presenti in yourlifeupdated l’argomento, oltre che nel titolo viene ripetuto almeno altre tre o quattro volte,come é di moda oggi nei servizi televisivi, ed io personalmente lo trovo oltremodo fastidioso.
    Vorrei inoltre consigliare a chi ha scritto l’articolo in questione (Riccardo Conti) di farsi aiutare da qualcuno che l’italiano lo conosca un pò meglio, infatti la parola” apposto” è il participio passato del verbo apporre, e non ha niente a che vedere con “a posto” che il sig. Riccardo intendeva dire.