Windows 10 Mobile arriverà a dicembre. Ecco che Microsoft ha finalmente ufficializzato la data dell’inizio del rollout della nuova versione di Windows per i suoi smartphone e tablet. Infatti se Windows 10 per desktop è già disponibile da qualche mese, per il Mobile Microsoft sta ancora lavorando in modo da creare meno confusione possibile per l’utente finale.

Ecco che pochi giorni fa, Microsoft ha ufficializzato come inizio della distribuzione del major update di Windows 10 Mobile a dicembre tramite un post sull’account Lumia su Facebook. La distribuzione inizierà per tutti i Lumia che hanno ricevuto Windows Phone 8.1 ma non tutti potrebbero ricevero subito poichè affinché il rollout sia completo potrebbero volerci anche diverse settimane ma comunque Microsfot assicura che entro 2 mesi i dispositivi che saranno aggiornati riceveranno l’update entro tempi prestabilite.

Al momento non sappiamo quando l’update di Windows 10 Mobile arriverà nel nostro paese e se tutti gli operatori telefonici distribuiranno l’aggiornamento in contemporanea alla distribuzione da parte di Microsoft. Tra circa un mesetto verranno presentati i nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL ed è molto probabile che Microsoft rilasci anche la versione RTM di Windows 10 Mobile agli Insider in modo da poterlo testare.

I requisiti minimi di Windows 10 Mobile prevedono di avere almeno 8 GB di memoria e questo lascerebbe fuori alcuni modelli come il Lumia 530. Dunque mancano solo poche settimane al rilascio di Windows 10 Mobile dove Microsoft cercherà di ottimizzare la user experience, correggere i bug e migliorare le prestazioni fino al rilascio finale.