Dopo qualche mese di attesa finalmente Satispay sbarca anche sul Windows Phone Store, completando la sua disponibilità per i tre principali sistemi operativi mobili, dopo il grande successo ottenuto su iOS e Android.

La notizia è fresca fresca, gli amici dello staff di Satispay hanno mantenuto la promessa di avvisarmi quando la loro applicazione sarebbe stata rilasciata anche per Windows Phone, sono stati di parola e ve lo dimostriamo direttamente dalla nostra conversazione su Twitter:

satispay twitter

 

Prima della recensione vera e propria dell’applicazione è bene spiegare a tutti che cos’è Satispay:

Satispay è l’app gratuita per inviare e ricevere denaro dai tuoi contatti e pagare i tuoi acquisti.

Semplice, chiara e made in Italy, ci tengo a precisare che il team di sviluppo e gestione è composto da ragazzi giovani, esperti e disponibili a dare tutto il supporto necessario, una garanzia insomma.

Il funzionamento vero è proprio si basa sull’utilizzo del nostro smartphone o tablet come alternativa alle carte prepagate, collegando il nostro conto corrente fornendo il codice IBAN e cominciare ad effettuare pagamenti nei negozi convenzionati e/o inviare denaro a un contatto iscritto al servizio.

Il tutto avviene istantaneamente e gratuitamente, bisognerà attendere qualche giorno per la completa attivazione dell’account, riceveremo un bonifico con un codice presente nella causale con il quale poter concludere la procedura di iscrizione a Satispay.

L’ultimo step riguarda la definizione del nostro budget settimanale da utilizzare con Satispay, in pratica non è altro che la quantità di denaro da trasferire dal nostro conto corrente bancario al conto “virtuale” dell’account attivato, così facendo avremo tale somma disponibile per i nostri acquisti tramite Satispay.

Per avere altre informazioni a riguardo vi invitiamo a consultare le FAQ e visionare come avvengono le procedure di acquisto e invio denaro attraverso l’applicazione Satispay.

Il download dal Windows Store è semplice, scaricata l’applicazione al primo avvio un breve tutorial guidato ci spiegherà il funzionamento di Satispay, dopo aver accettato i termini e le condizioni di utilizzo, seguirà la registrazione vera e propria.

Qui di seguito il LINK per scaricare e installare l’applicazione per il vostro Windows Phone.

Vi invito a segnalare qualsiasi problema o dubbio allo staff di Satispay, sono sempre gentili e disponibili, non mi resta che augurare un grosso in bocca al lupo per questa applicazione italiana e per tutti gli sviluppi futuri!

  • Grazie mille! 🙂
    Per qualunque domanda o approfondimento siamo sempre a disposizione!

    • Fabio Del Prete

      Grazie a voi per questo utile servizio che avete messo a disposizione!

      A presto 😉