Sapevate che è possibile collegare lo smartphone Windows Phone 8 per la console Xbox 360 e utilizzare lo smartphone come un telecomando? Vediamo come!

smartglass

 

Ecco collegare lo smartphone Windows Phone 8 per la console Xbox 360 e utilizzare lo smartphone come un telecomando.

Cominciamo

Step 1: Installa l’app Xbox SmartGlass dal  Windows Phone Store



Go to the Store on your Windows Phone 8 and search for the word smartglass. Open the Xbox SmartGlass search result and tap Install.

wpxs1

 

NOTA: L’applicazione non è disponibile per tutti i paesi e le regioni e potrebbe essere necessario modificare le impostazioni di lingua + regione sul tuo Windows Phone, in modo che si possa accedere al negozio di un paese in cui è disponibile.

Una volta installata l’applicazione, non sarà  visualizzata nessuna live tile sulla schermata Start e né alcuna voce all’elenco delle applicazioni. Per accedervi, è necessario aprire l’app Games.

wpxs2

Nella schermata Collection, troverete il collegamento Xbox SmartGlass nella sezione xbox.wpxs3

Se si prevede di utilizzare questa applicazione, spesso, è meglio pin alla schermata Start. Premere e tenere premuto su di essa la voce e selezionare pin per iniziare.

wpxs4

Ecco come apparirà sulla schermata Start.

wpxs5

Step 2: Impostare la console Xbox 360 per accendere Xbox Apps SmartGlass

Sulla console, è necessario utilizzare lo stesso account Microsoft come sul vostro Windows Phone. Collegati a tale account, andare su Impostazioni e scegliere Sistema

Premere Impostazioni console e una lunga lista di impostazioni viene visualizzato.

wpxs6

 

Quindi, premere dispositivi connessi.

wpxs7

 

Impostate entrambi ad On, come nella foto

wpxs8

 

In questo modo si può controllare completamente da remoto la console Xbox 360 da smartphone Windows Phone. Inoltre, impostare se si desidera consentire l’interruzione gioco o no.

Ora si può andare al tuo Windows Phone ed eseguire il passo successivo.

Step 3: Configurare il SmartGlass App Xbox in Windows Phone

Ora, tornare al vostro smartphone Windows Phone. Se si utilizza lo stesso account Microsoft come la console Xbox 360, allora tutto dovrebbe funzionare senza intoppi. In primo luogo, connettersi alla stessa rete della console. Anche se la console è collegata tramite un filo, mentre lo smartphone è collegato via wireless, non c’è nessun problema. E ‘importante che il primo collegamento viene effettuato dalla stessa rete.

wpxs9

 

Vi saranno offerte alcune guide iniziali, guardatele altrimenti se preferite date l’ok per proseguire

wpxs10

 

Recatevi in Home Screen

wpxs11

 

Qui è possibile visualizzare ciò che sta giocando in questo momento sul vostro Xbox e si può lanciare il telecomando sul telefono. Se si scorre verso il basso, potrete vedere le recenti attività che sono state eseguite su Xbox.

wpxs12

 

Scorri a destra per accedere alla schermata Discover. Qui si sono mostrati gli ultimi giochi, film e musica disponibile su Xbox Store. Puoi giocare uno di essi in remoto su Xbox 360, con un solo tocco sullo smartphone.

wpxs13

 

Scorrete più a destra per accedere alla schermata Bing. Qui è possibile eseguire ricerche sul deposito Xbox, utilizzando Bing.

wpxs14

 

Se si desidera configurare come funziona l’applicazione Xbox SmartGlass, premere i tre puntini sulla parte inferiore dello schermo app. Un menu contestuale si apre con le seguenti opzioni:

home – porta alla schermata iniziale dell’app
remote – lancia il telecomando per la console Xbox
Aggiorna – aggiorna le informazioni visualizzate nella schermata corrente
Impostazioni – consente di impostare alcuni parametri circa il funzionamento della app

wpxs15

Restate connessi su YourLifeUpdated! Alla prossima!