Greg Sullivan lascia chiaramente intendere che i dispositivi Windows Phone 8 riceveranno il ”big update” a Windows Phone 8.1

Breve notizia che farà felici tutti i possessori di uno smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft.

Poche ore fa, infatti, l’azienda ha dichiarato ufficialmente, tramite un portavoce, che tutti gli smartphone attualmente in commercio con sistema operativo Windows Phone 8 riceveranno l’aggiornamento a Windows Phone 8.1, che sarà presentato a breve e che sarà rilasciato nel corso del 2014.

Ma vediamo i dettagli.

Microsoft lo aveva promesso ed ha mantenuto la parola, a quanto pare. E’ di poche ore fa, infatti, la dichiarazione di Greg Sullivan, direttore alle pubbliche relazioni per Windows Phone, che in un’intervista durante il CES 2014 di Las Vegas ha proferito quanto segue:

Non ripeteremo la stessa esperienza che abbiamo avuto quando Windows Phone 7 è stato aggiornato a Windows Phone 8.

E aggiunge

Non resteremo a corto di spazio dedicato agli aggiornamenti per Windows Phone 8, non a breve termine.

Traducendo in soldoni queste parole, Microsoft ha dichiarato ufficialmente che tutti gli attuali smartphone in commercio con sistema operativo Windows Phone 8 saranno aggiornati al nuovo Windows Phone 8.1, di cui conosciamo ancora poco, ma che arriverà nel corso dei prossimi mesi. Windows Phone 8.1 sarà probabilmente presentato nel mese di Aprile, durante la conferenza Microsoft Build e in quell’occasione scopriremo tutte le novità del nuovo OS di Microsoft dedicato agli smarpthone dell’azienda.

Insomma, Microsoft sembra aver imparato dagli errori passati, quando ha scontentato milioni di utenti non aggiornando i vecchi smartphone Windows Phone 7 al sistema operativo Windows Phone 8 ed ha quindi promesso che non commetterà lo stesso errore una seconda volta.

Nonostante questa promessa, però, Sullivan non ha detto nulla riguardo le tempistiche del rilascio di Windows Phone 8.1, che sicuramente non sarà rilasciato prima della seconda metà del 2014, con una release date che potrebbe essere fissata per il mese di ottobre 2014.

Per il momento è tutto. Vi aggiorneremo in caso di ulteriori novità. Se avete un qualsiasi smartphone con sistema operativo Windows Phone 8, comunque, potete stare tranquilli: Microsoft lo aggiornerà a Windows Phone 8.1. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!