Mostrata in video la tastiera ‘swipe’ di Windows Phone 8.1

Tanto apprezzata dagli utenti Android, tanto desiderata dagli utenti iPhone, la tastiera swipe arriverà ufficialmente anche sugli smartphone Microsoft e Nokia Lumia con l’aggiornamento a Windows Phone 8.1, che sarà presentato e rilasciato nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE

Nella giornata di oggi, infatti, è stato pubblicato su YouTube un video in cui viene mostrata la tastiera con funzionalità di scrittura a scorrimento che verrà integrata nella versione 8.1 “Blue” del sistema operativo Windows Phone di Microsoft.

Windows Phone swipe

La tastiera swipe, che consente di digitare testo, messaggi ed email senza mai sollevare il dito dal display, è stata introdotta su Android prima con app di terze parti, per poi arrivare anche tramite la tastiera ufficiale di Google, tanto per sottolineare quanto questa funzionalità fosse desiderata dagli utenti.

Mentre chi possiede un iPhone di Apple è ancora limitato dalla classica tastiera, gli utenti Windows Phone saranno felici di sapere che, con il prossimo aggiornamento di sistema, Windows Phone 8.1 appunto, Microsoft introdurrà di default la possibilità di usare la tastiera swipe, davvero comodissima per scrivere in modo estremamente veloce e rapido.

Il metodo di immissione del testo è simile a quello già visto sui device basati su Android. Tra le opzioni è presente il suggerimento del testo e delle emoticons, la possibilità di inserire uno spazio dopo la scelta di una parola suggerita e l’inserimento del punto premendo due volte la barra spaziatrice.

Ecco il video che mostra il funzionamento della tastiera swipe su Windows Phone 8.1. Brava Microsoft, questo aggiornamento porterà davvero tante novità apprezzate dagli utenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!