Novità Windows 10 Mobile. Quali sono le novità di Windows 10 Mobile? Ecco l’elenco di tutte le novità di Windows 10 Mobile

id407178

Cosa cambia con Windows 10 Mobile? Quali sono le novità introdotte da Microsoft con Windows 10 Mobile? Cosa cambia da Windows Phone 8.1 a Windows 10 Mobile?

Come probabilmente avrete letto, il nuovo Windows 10 Mobile è ormai in arrivo. Si tratta del nuovo sistema operativo di Microsoft ideato per smartphone e tablet, che ha tantissimi elementi in comune con Windows 10, il sistema operativo che troveremo su PC e tablet.

Da poche ore, però, Microsoft ha rilasciato per tutti gli utenti Windows 10 MobileTechnical Preview, cioè una versione di anteprima di Windows 10 Mobile che permette di provare prima del rilascio ufficiale questo nuovo sistema operativo. In un articolo dedicato abbiamo già visto come fare per installare in anteprima Windows 10 Mobile, ecco il link: Guida installazione Windows 10 Mobile Technical Preview

Se volete installare e provare Windows 10 Mobile in anteprima, però, vi consigliamo prima di capire quali sono tutte le novità introdotte da questo sistema operativo, per capire cosa effettivamente cambia dal vecchio al nuovo sistema operativo di Microsoft.

Ecco, di seguito, l’elenco completo delle novità e delle nuove funzionalità introdotte da Microsoft con Windows 10 Mobile. 

Ricordiamo, prima di cominciare con la lista, che la versione finale e pubblica sarà rilasciata nell’autunno, mentre la Preview per gli Insiderè già disponibile al download e vi abbiamo spiegato come installarla sul vostro smartphone già da questa sera.

Detto questo, vediamo tutte le novità che vengono introdotte con Windows 10 Mobile. 

Novità di Windows 10 Mobile

Ecco un video che riassume tutte le principali novità di Windows 10 per smartphone:

Di seguito, invece, ecco l’elenco delle novità:

  • Sfondi della Start screen a tutto schermo: gli sfondi in background ora sono a tutto schermo e le tile diventano semi-trasparenti.
  • Nuove e più scorciatoie nell’Action Center: ora possono occupare fino a tre righe e sono espandibili tramite un pulsante apposito.
  • Notifiche interattive: le notifiche sono simili ad Android e iOS. Cliccando su di esse possiamo interagire con loro senza aprire l’app.
  • Comandi vocali migliorati
  • Nuova app Foto con integrazione con OneDrive
  • Lumia Camera sostituisce la vecchia app Fotocamera
  • Impostazioni: c’è un nuovo menù Impostazioni, completamente rinnovato.

Ricordiamo poi che Windows 10 per dispositivi mobile è stato progettato ed ottimizzato per la piattaforma hardware ARM ed offre una migliore esperienza d’uso per tutti i dispositivi mobili con schermi uguali o inferiori agli 8 pollici. Novità anche per quanto riguarda la tastiera che in Windows 10 per smartphone sarà flottante, cioè potrà essere ridimensionata e posizionata in ogni punto dello schermo. Migliorato anche il supporto alla dettatura vocale che adesso è in grado di riconoscere anche la punteggiatura.

Con i prossimi aggiornamenti per la versione “preview” di Windows 10 Mobile verranno introdotte anche altre funzionalità: 

  • Supporto per altri modelli
  • Nuove app di Office Touch e Outlook Mail e Calendar
  • Integrazione di Skype e altre app nei messaggi
  • Nuova funzione Partition Stitching

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!