Windows 10 Mobile finalmente potrebbe essere in arrivo su alcuni Lumia con Windows Phone 8.1. Infatti la nostra Vodafone Italia ha confermato che a partire dalla prossima settimana, tra il 7 ed il 13 marzo, alcuni Lumia di ultima generazione brandizzati Vodafone.

Dunque finalmente l’ultima versione di Windows 10 dedicata ai dispositivi mobili inizia a fare la sua comparsa ufficialmente ed i primi modelli che lo riceveranno già dalla settimana prossima sono i Lumia 1520, 930, 735, 830, 635 e 535 che potranno usufruire di tutte le migliorie della nuova versione di Windows 10 anche sui loro dispositivi.

La notizia non è ufficiale ma si tratta comunque di un post pubblicato sul forum di Vodafone Lab e che confermerebbe le voci degli altri operatori Europei che sarebbero pronti a rilasciare Windows 10 Mobile sui loro dispositivi a breve.

Infatti solo pochi giorni fa è stata rilasciata le build agli Insider Preview di Windows 10 Mobile, 10586.122, che è stata catalogata come Release Preview e che potrebbe realmente essere quella ultima rilasciata nella fase finale.

Dunque finalmente Windows 10 Mobile inizia a fare capolino sugli smartphone nella speranza che cambi la distribuzione di Windows 10 anche in ambiente mobile visto che ormai è un morto che cammina e solo questo major update potrebbe risollevare le sorti prima dell’abbandono definitivo.

Via