Windows Phone 10 sbarcherà su tutti i Lumia con Windows Phone 8

https://i1.wp.com/cdn2.vox-cdn.com/thumbor/TnzjyCsCFHLpabHlroCnmK0yBqQ=/cdn3.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/2315054/windowsphoneui.0.jpg?w=640

Microsoft ha tolto i veli a Windows 10 e pian piano sta fornendo sempre più dettagli sulla prossima release del sistema operativo più utilizzato al mondo. Oramai è ufficiale che Windows 10 sarà un unico sistema operativo multi piattaforma per tanti dispositivi diversi ed ovviamente sbarcherà anche sugli smartphone marcati Nokia della serie Lumia.

In principio fu il salto generazionale da Windows Mobile a Windows Phone e nel corso del biennio 2015-2016 si passerà a Windows anche nel mondo mobile con Windows Phone 10 che segnerà un taglio con il passato. La rivoluzione lanciata sa Satya Nadella sta avendo i propri frutti e le vendite ma soprattutto il gradimento del pubblico sta aumentando.

La notizia di oggi è che tutti gli smartphone Lumia che montano almeno Windows Phone 8 saranno aggiornati a Windows Phone 10 e quindi tutti gli attuali smartphone avranno i benefici della fusione del Windows Store che ora sarà ancora più ricco e funzionale.

Onore al merito a Microsoft che secondo me sta facendo un gran lavoro con tutti i sistemi operativi, Desktop e Mobile, offrendo la più ampia scelta possibile senza trascurare la cooperazione e la facilità di utilizzo e similitudine tra i vari sistemi operativi.