L’Action Centre (centro di notifiche) di Windows Phone 8.1 si mostra in video

Ora è ufficiale: Windows Phone 8.1 porterà con sé il centro di notifiche (Action Centre): tutte le notifiche saranno raccolte in un solo posto e si potranno anche utilizzare gli switch rapidi per gestire le impostazioni di sistema. 

Ecco il video che conferma il tutto.

action_center_10

Uno dei difetti di Windows Phone è sicuramente l’assenza di un centro notifiche, nel quale raccogliere tutte le notifiche perse come SMS non letti, email non aperte, chiamate perse e simili. Gli utenti lo hanno richiesto a gran voce per parecchio tempo, ma forse, con l’arrivo di Windows Phone 8.1, le cose potrebbero finalmente cambiare.

Con il nuovo aggiornamento di Windows Phonw 8.1, infatti, sembra che il centro di notifiche (Action Centre) sarà davvero introdotto sul sistema operativo di Microsoft. In questo modo anche Windows Phone 8.1 avrà un proprio centro di notifiche, come Android ed iOS. Un video trapelato in rete poche ore fa confermerebbe il tutto, anche se forse è ancora presto per cantare vittoria.

La webzine UnleashedThePhones.com, che conosciamo da diversi anni e che reputiamo affidabile, ha pubblicato poche ore fa un video in cui mostra il funzionamento del centro di notifiche (Action Centre) su Windows Phone 8.1.

Come possiamo notare, l’Action Centre funziona in maniera molto simile a quanto avviene con Android e iOS: si attiva tale sezione mediante uno swipe dall’alto verso il basso. L’Action Centre contiene i quattro Quick Settings per le impostazioni di sistema e raccoglie le notifiche che vengono inviate da applicazioni come quelle relative alla messaggistica, al modulo telefonico e Twitter. Niente di nuovo, ma si tratta di una funzione utilissima che gli utenti di Windows Phone attendevano da tempo ormai.

Le principali sezioni del centro notifiche sono personalizzabili: è possibile selezionare il suono di notifica per le varie applicazioni, giusto per fare un esempio. Inoltre non manca la presenza della nuova visualizzazione del livello di carica della batteria, con la percentuale posizionata sotto l’icona e della data collocata al di sotto dell’ora, altra funzione che reputo utilissima.

Ma basta parole, ecco il video che mostra il centro di notifiche (Action Centre) in funzione: 

Se il filmato non bastasse, ecco anche un’immagine che conferma la presenza del centro di notifiche (Action Centre) su Windows Phone 8.1:

action_center_22

A questo punto non possiamo fare altro che attendere la presentazione ufficiale di Windows Phone 8.1 per scoprire tutte le altre novità che Microsoft ha in serbo per noi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!