Windows Phone 8.1 installato sul 58% degli smartphone

Windows Phone sta registrando ottimi risultati di vendita in tutto il mondo anche per merito di Microsoft che continua a sfornare ottimi sistemi operativi e soprattutto molto aggiornati. Infatti molti smartphone ricevono l’update alla nuova versione di Windows Phone molto velocemente e secondo AdDuplex, nota azienda di statistica, vede la diffusione di Windows Phone 8.1 attestarsi al 58%.

Secondo i dati di AdDuplex gli smartphone con Windows Phone hanno almeno nel 60% dei casi la versione 8.1 installata anche per merito dei nuovi smartphone Lumia. L’incremento di Dicembre 2014 è stato notevole, poichè si attesta con un balzo del 7,1% rispetto al mese precedente mentre Windows Phone 8.0 perde il 6,4% scendendo al 27,1%.

Gli smartphone con Windows Phone installato vedono quasi il 95,51% di produttori con Nokia e Microsoft mentre HTC ha solo il 2,76% e Samsung un misero 0,98%. Tra gli i modelli di smartphone più venduti troviamo in testa, con il 25,4% il mitico Lumia 520 seguito dal Lumia 630 con l’8,1% ed il nuovo Lumia 635 con il 3,1%.

Insomma credo che Microsoft stia facendo un buon lavoro e credo che il mio prossimo smartphone, in accoppiata con l’iPhone 6 ed il Note 4 sarà proprio un top di gamma di casa Microsoft magari con uno smartphone marcato Microsoft e non Nokia.