Il primo screenshot ufficiale di Windows Phone 8.1 conferma che arriverà presto un centro notifiche come su Android e iOS

Ormai possiamo prendere la notizia come ufficiale: Windows Phone 8.1 porterà sugli smartphone di Microsoft e Nokia il tanto desiderato centro notifiche, per raccogliere messaggi, chiamate, email ed altro ancora in un unico luogo, proprio come avviene da tempo su iOS e Android.

notifications_10

Da tempo richiesto dagli utenti Windows Phone, finalmente Microsoft ha deciso di introdurre un centro notifiche anche sui propri smartphone. Il centro notifiche arriverà ufficialmente con Windows Phone 8.1 tra pochi mesi su tutti gli smartphone che riceveranno ufficialmente questo update. Non è da escludere, poi, che Microsoft decida di implementare il centro notifiche su tutti i propri smartphone, anche quelli più vecchi che non saranno aggiornati a Windows Phone 8.1.

Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un’autentica proliferazione di presunti screenshot e filmati leaked relativi alla piattaforma software Windows Phone 8.1, ma l’unica cosa certa è che Windows Phone 8.1 introdurrà il centro notifiche sui dispositivi di Microsoft e Nokia.

Come potete notare, di seguito trovate l’unico screenshot che ritrae in maniera più o meno fedele sezioni della UI di Windows Phone 8.1, il nuovo aggiornamento di sistema che Microsoft dovrebbe presentare tra circa 4 mesi e rilasciare poco dopo per gli utenti. 

Come possiamo notare, nel centro notifiche di Windows Phone 8.1 troveranno posto gli switch per le impostazioni di sistema e tutte le informazioni su chiamate, sms, email ed altre notifiche non lette, proprio come avviene su Android e iOS, per la felicità degli utenti Windows Phone.

notifications_10

Lo screenshot ritrae alcune impostazioni relativi ai quicksettings ed al tipo di notifiche che è possibile ricevere e, al momento, è l’unico che possa essere considerato attendibile.

Ricordiamo infine che la presentazione di Windows Phone 8.1 è attesa per il mese di aprile in occasione della BUILD 2014.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!