Windows Phone 8.1: svelate le funzioni di Cortana grazie ad alcune icone

A quanto pare l’SDK di Windows Phone 8.1 ha svelato un altro segreto nascosto nel futuro aggiornamento: il sito LiveSino.net precisa che l’ultima novità riguarda le icone relative alle funzioni dell’assistente personale Cortana.

Dall’Icon Set è evidente il grado di completezza che avrà Cortana e le tantissime funzioni che potrà svolgere quali: guidarci nel traffico guidarci nel traffico fornendo informazioni e avvisi, di prendere appunti, attivare la modalità “Do Not Disturb”, impostare suonerie, riprodurre musica, creare eventi del calendario, attivare il Bluetooth, il WIFI e molto altro ancora come è possibile vedere nell’immagine qui sotto.

Icone Cortana

Ma oltre a queste sono state svelate anche altre icone di sistema da cui si apprendono altre caratteristiche:

  • File Manager per la gestione delle cartelle
  • Supporto ai device dual SIM
  • funzione o app dedicata ai Podcast
  • applicazione Portafoglio in cui salvare biglietti per eventi, carte d’imbarco e coupon
  • fotocamera con supporto alla modalità di scatto continuo e HDR

La presentazione ufficiale dell’aggiornamento a Wondows Phone 8.1 avverrà il 2 Aprile alla Build Conference 2014, mentre il rilascio dovrebbe avvenire a cavallo tra i mesi di giugno e agosto. Così come è accaduto per il GDR3, è possibile che Microsoft renderà disponibile al download per gli sviluppatori la Preview For Developer di Windows Phone 8.1. prima dell’uscita.

Attendiamo di testare con mano per confermare o meno tutte le news uscite..