SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Con Windows Phone 8 si può fare il backup automatico dei dati sul dispositivo, SMS compresi

In attesa della presentazione ufficiale, ecco che arrivano altre indiscrezioni sul nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows Phone 8.

A quanto pare, infatti Microsoft ha introdotto in Windows Phone 8 una comodissima funzione di backup completo del sistema operativo, proprio come avviene su Windows 8 per PC.

Vediamo nel dettaglio come funziona.

Backup Completo Windows Phone 8

Con Windows Phone 8 Microsoft ha introdotto la possibilità per gli utenti di fare un backup completo del proprio smartphone, il tutto sfruttando l’account Hotmail o Outlook dell’utente.

Grazie a questa funzionalità, dunque, gli utenti potranno salvare in automatico tutti i dati importanti come lista di applicazioni, impostazioni di sistema, foto, video e addirittura messaggi di testo e SMS.

Il tutto sarà semplice, veloce, automatico e salvato nel cloud. In questo modo, passando da un telefono all’altro, gli utenti si ritroveranno già salvate tutte le loro cose importanti e non dovranno perdere neanche un secondo a configurare le impostazioni del nuovo telefono. Comodissimo!

Ovviamente il backup automatico potrà essere attivato o disattivato a discrezione degli utenti.

Dalle immagini pubblicate, possiamo vedere come il sistema di backup di Windows Phone 8 permetterà di memorizzare automaticamente foto, contatti, musica, video, messaggi, impostazioni e applicazioni.  Da notare, poi, che tutti questi dati potranno essere sincronizzati anche con un PC Windows o addirittura con la console Xbox. Microsoft ha veramente creato un nuovo universo tra Windows Phone, Windows 8 e Xbox.

Ora non possiamo fare altro che attendere il lancio ufficiale di Windows Phone 8, atteso per la fine di Ottobre.

Tra le altre novità di Windows Phone 8, poi, vi segnalo la presenza di ben 20 temi per personalizzare il vostro smartphone. Ecco i colori disponibili:

Come possiamo notare dall’immagine, gli Accent Color di Windows Phone 8 sono 20 e probabilmente a questi se ne aggiungeranno altri implementate direttamente o dal costruttore del dispositivo o direttamente dall’operatore del brand.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here