Windows Phone continua a crescere: In Italia supera il 15%

https://i0.wp.com/www.socialandtech.net/wp-content/uploads/2014/08/windows81phone.jpg?resize=640%2C481

Windows Phone, anche se molto lentamente, si sta affacciando nel mondo degli smartphone sempre di più conquistando una serie di traguardi uno dietro l’altro. Infatti rispetto allo scorso anno Windows Phone ha subito un incremento dell’1,5 % nel nostro paese.

Secondo l’analisi pubblicata da Kantar Worldpanel, nell’ultimo trimestre Android ed iOS dominano il mercato con Windows Phone alla finestra pronta a fare un balzo in avanti al primo errore dei due SO. Se su base Europea Windows Phone segna una leggera flessione, in Italia la quota di smartphone con il sistema operativo sviluppato da Microsoft aumenta e si porta oltre la soglia del 15%.

Infatti se Android ed iOS hanno una quota pari al 73,9% del mercato per il robottino verde e del 15,4% per il SO di Apple, Windows Phone tallona iOS con un buon 15,2% almeno in Italia con un incremento dell’1,5% rispetto al 2013.  Se Windows Phone sorride ed Android oramai domina incontrastato in tutto il mondo con quote che partono da almeno il 70% fino ad oltre il 90%, iOS perde il 15,9% in un anno, passando dal 47,2% al 31,3%.

Io ancora non ho trovato uno smartphone Windows Phone che soddisfi le mie esigenze ma credo che a breve acquisterò un top di gamma così per saggiare le potenzialità di Windows Phone 8.1.

  • Giorgio

    Significa solo che stiamo diventando sempre più poveri… Il 90% di tutti i wp venduti in Italia sono lumia 530 a 130€