HTC presenta ufficialmente il nuovo HTC 8S con Windows Phone 8. Vediamo insieme le foto, le caratteristiche e la scheda tecnica di questo nuovo Windows Phone di HTC.

Insieme al nuovissimo HTC 8X, l’azienda taiwanese ha presentato poche ore fa a New York un altro smartphone con sistema operativo Windows Phone 8. Stiamo parlando di HTC 8S, nuovo dispositivo di fascia media, già ampiamente anticipato dai rumor comparsi sul web nelle scorse settimane.

Andiamo a conoscere meglio insieme questo nuovo HTC 8S tramite la scheda tecnica completa e qualche foto proveniente direttamente dalla presentazione ufficiale di New York.

HTC announces Windows Phone 8S a midrange Microsoft handset for the fashion conscious

HTC 8S: informazioni, caratteristiche, scheda tecnica, foto

Ecco HTC 8S, il nuovo smartphone Windows Phone 8 di HTC.

Il dispositivo corrisponde esattamente a quello che era comparso in rete negli scorsi giorni tramite qualche foto rubata. Vediamone insieme i dettagli.

HTC 8S sarà dotato di:

  • connettività limitata all’HSPA, senza supporto LTE
  • display WVGA SLCD Gorilla Glass
  • processore Dual Core SnapDragon S4 a 1Ghz
  • 512MB di RAM
  • 4GB di memoria interna
  • supporto MicroSD
  • batteria 1700 mAh
  • nessuna fotocamera frontale
  • fotocamera posteriore 5MP
  • registrazione video HD 720p

Insomma, questo HTC 8S non fa di certo gridare al miracolo. Se trascuriamo la presenza del sistema operativo Windows Phone 8, non introduce davvero niente di nuovo.

Ha un design sicuramente innovativo e curato, ma per il resto le caratteristiche hardware sanno di vecchio. Lo smartphone sarà comunque dedicato a una fascia media del mercato, che comunque non aveva bisogno dell’ennesimo smartphone fotocopia di quelli già in commercio.

A parte il design e Windows Phone 8, questo HTC 8S non mi convince per niente. Per avere successo, HTC dovrebbe proporlo a un prezzo realmente competitivo, visto che a livello hardware non offre niente di nuovo ed entusiasmante.

Il suo arrivo sul mercato è atteso nel mese di Novembre, sono curioso di conoscere la strategia di prezzo proposta da HTC per questo smartphone.

AGGIORNAMENTO

Pare che il prezzo di HTC 8S sia in Italia di 299€. A questo prezzo lo smartphone risulta sicuramente interessante.

A seguire qualche foto del nuovo HTC 8S:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here