Windows Phone Store: ridotti i tempi di certificazione delle app

Microsoft ha annunciato che i tempi di certificazione delle app prima di essere pubblicate sul Windows Phone Store sono stati notevolmente ridotti. Dalla creazione dell’app o del gioco alla sua pubblicazione sullo store passeranno meno di ventiquattro ore. Addirittura, assicura Redmond, il benestare di Microsoft potrebbe arrivare anche nel giro di un’ora!

windows store

Una notizia che rende felici gli sviluppatori che finalmente non dovranno più restare giorni in attesa di risposte, ma anche i consumatori finali che potranno non solo scaricare le ultime novità quando ancora sono delle novità, ma soprattutto aggiornare giochi e app in tempi brevi in modo da correggere eventuali bug sistemati dagli sviluppatori in un secondo momento.

Una novità, introdotta da Microsoft, che si aggiunge alle altre già pensate soprattutto per lo store: di recente infatti erano stati migliorati i tools dedicati agli sviluppatori di Windows Phone, tra cui la possibilità di scegliere data e ora di pubblicazione dell’app o ancora di modificare le informazioni anche nel caso in cui sia già in corso la certificazione.