[Xap Gratis] è la rubrica che aggiorna gli utenti Windows Phone sulle app che da “a pagamento” passano “a gratuite” sul Windows Phone Store, quindi….Approfittatene!

92fdb46b-3311-4b5c-93e6-7106db975c29

 

In un mondo in cui domina la tecnologia ed in particolare il web ci ritroviamo sommersi dalle password, che dobbiamo ricordare se vogliamo essere identificati dai servizi che andiamo ad utilizzare giornalmente.

Potremmo usare una password unica per tutti i servizi, ma oltre ad essere poco sicura non è una soluzione sempre adottabile in quanto determinati siti richiedono una pass formata da un certo numero di caratteri, altri richiedono che tra i caratteri della password ci siano dei caratteri speciali ed altri ancora non supportano password con caratteri speciali.

Una seconda soluzione potrebbe essere l’autenticazione tramite Facebook, ma non è globalmente adottata dai siti e servizi presenti sul web.



La terza soluzione è Archive Password, un’app per Windows Phone che permette di memorizzare gli id e le password direttamente sul vostro smarphone. L’app supporta il multi-utente, quindi potrete creare diversi profili utente e memorizzare di conseguenza i rispettivi dati di autenticazione.

L’app è da oggi presente sul Windows Phone Store gratuitamente, anche se non sappiamo per quanto tempo, quindi approfittatene!

 

 

L’applicazione è disponibile gratuitamente  sul Windows Phone Store, di seguito il QR Code utilizzabile tramite Bing Vision e il link al Windows Phone Store.

Market place